
La Sinistra a Firenze torna a dare segni di vita. Ma la cura riabilitativa impone collaborazione e non competizione tra Pd e M5s
05 Marzo 2023Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati.
La Sinistra a Firenze torna a dar segni di vita, il Suo Popolo si rianima uscendo dal forzato Coma indotto dall’Arsenico-Renzi e dalle Morfine Zingaretti-Letta. E pare rianimarsi anche il Sindacato guidato da Maurizio Landini.
A Sommesso Avviso di Chi Scrive, meglio sarebbe stato se il Trattamento Rianimatorio messo a punto da Elly Schlein, Giuseppe Conte e Maurizio Landini fosse avvenuto con una Manifestazione imperniata contro il Razzismo e a favore dei Diritti Universali Sociali e Civili e non con una Iniziativa di Piazza contro un pestaggio di Ragazzi in danno di Coetanei o – come preferiscono edulcorare e sminuire il Fattaccio quelli di Destra – contro una semplice Scazzottata tra postadolescenti.
Un segnale di risveglio all’indomani di quello già fatto registrare presso i gazebo domenica scorsa in occasione delle Primarie del Pd. La Sinistra c’è, il Suo Popolo attende nuovi Segnali per riaccendere le Speranze, per tornare in campo, per tornare alle Urne. Al Pd, al M5s e alla Cgil il compito di non raggelare le rispolverate attese.
Detto ciò, da parte di Schleyn e di Conte è indispensabile un nuovo approccio Culturale e Politico per rafforzare il nuovo Clima che si sta stabilendo tra le Anime della Sinistra. Un approccio che renda prioritario lo spirito collaborativo in danno di quello competitivo. I colpi bassi che in continuazione si scambiano a Destra Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni fungano da ammonimento per i Nuovi Interpreti della Sinistra.
Ovviamente lo Scenario ipotizzato non è composto soltanto da Rose e Fiori.
Sullo sfondo del Rinascente Ottimismo a Sinistra grava innanzitutto l’incognita legata alla capacità di controllo dei Gruppi Parlamentari del Pd da parte della Nuova Segretaria.
Inoltre – ancora a Sommesso Avviso di Chi Scrive – l’Imperativo Categorico per il Pd Griffato Schleyn dovrebbe essere quello di mantenere a debita distanza Matteo Renzi e la sua Banda. L’ex Capo Scout di Rignano sull’Arno pensi a costruire il Vagheggiato Nuovo Centro col Saccente Socio Carlo Calenda, pensi a coltivare i propri Affari all’Estero e – detto Sopra le Righe – non rompa più il Cazzo alla Sinistra.
Detto ciò, non dovrebbero infine sorgere problemi nel nascente Sodalizio Pd-M5s.
Conte è politicamente maturato e i Cinquestelle – una volta messi in soffitta Beppe Grillo, Luigi Di Maio, Davide Casaleggio e gli Strampalati della Scorsa Legislatura – possono contare su Parlamentari più affidabili di Quelli del Passato. Uomini che Oggi costituiscono una Garanzia Credibile da apporre sul Comune Progetto Politico Pd-M5s. Garanzia valida per l’Oggi ma non per il Domani. Domani chissà… E “Come si cambiaaa”, canta Fiorella Mannoia…
P.S. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…
NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Scrivo – insomma –a Modo Mio, così come cantava Frank Sinatra. Chiedo venia a Quelli della Crusca…
05/03/23 h.07.00
[…] La Sinistra a Firenze torna a dare segni di vita. Ma la cura riabilitativa impone collaborazione e n… proviene da Italia Notizie […]