
La Sinistra che verrà. Aperto il cantiere c’è già chi dall’esterno cerca di mettere zizzania tra Pd e M5s. Urge Manifesto comune
01 Marzo 2023Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati.
La Sinistra che verrà. Il Cantiere è stato appena aperto e già da più parti cercano di mettere bacchette (mettere Zizzania per i non Napoletani ndr) temendo le eventuali conseguenze di una intesa tra Elly Schlein e Giuseppe Conte. Lo fanno proponendo il disegno di una infuocata concorrenza e non una costruttiva collaborazione tra Pd e M5s.
L’antidoto ai Veleni che cercano di spargere sul probabile Feeling GialloRosso è nell’elaborazione di un Manifesto comune.
Pochi e chiari punti programmatici su cui lavorare insieme e su cui coinvolgere gli elettori Progressisti.
Una ricetta semplice semplice come quelle di certe pietanze dai sapori genuini.
Collaborazione tra due Forze diverse e non competizione, dunque.
Secondo il rianimato Popolo della Sinistra deve essere questo l’Imperativo su cui fondare la nuova Alleanza Progressista. Una Alleanza fondata sul rilancio dei Diritti Sociali e Civili. Dal miglioramento e dalle tutele delle condizioni del Lavoro al riconoscimento dei Valori Universali.
C’è già Chi si sta rimboccando le maniche. Chi vivrà vedrà.
P.S. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…
NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Scrivo – insomma –a Modo Mio, così come cantava Frank Sinatra. Chiedo venia a Quelli della Crusca…
01/03/23 h.10.00
Devi accedere per postare un commento.