L’Appunto ai tempi del Covid. Le riflessioni di Ida

L’Appunto ai tempi del Covid. Le riflessioni di Ida

25 Marzo 2020 0 Di Gaetano Bruno

Ringrazio di cuore Ida per avere accolto l’invito a scrivere cosa pensa di questo momento e come lo sta vivendo. Non esiste un modo giusto di vedere le cose in questa fase e lo spazio che ho voluto condividere è soltanto un modo per chiunque voglia di dare dei suggerimenti, degli spunti, o semplicemente di…

L’articolo L’Appunto ai tempi del Covid. Le riflessioni di Ida proviene da L’Appunto.net.

L’Appunto ai tempi del Covid. Le riflessioni di Ida

Ringrazio di cuore Ida per avere accolto l’invito a scrivere cosa pensa di questo momento e come lo sta vivendo. Non esiste un modo giusto di vedere le cose in questa fase e lo spazio che ho voluto condividere è soltanto un modo per chiunque voglia di dare dei suggerimenti, degli spunti, o semplicemente di togliersi di dosso qualche ansia scrivendo e condividendo. Per chiunque voglia seguire l’esempio di Ida la mail è gaetanobruno@lappunto.net

Quello che è in atto, ci spaventa maledettamente, ci leva il sonno anche perché non ne abbiamo più dopo aver dormito così tanto.

Sono una ventina di giorni che non suona la sveglia alle 6:30… A casa mia non suona proprio. Quando ci svegliamo ci svegliamo.

Questa situazione ha reso le nostre case uno specchio. Si pulisce sul pulito pur di fare qualcosa.

Questa situazione ha reso le nostre case dei ristoranti. Si cucina sempre, da appena alzate a poco prima di coricarci. Ricette nuove, complicate. Tutti i tipi di dolci e ogni giorno sempre più buoni…una dritta: mettete la bilancia nell’armadietto.

Quello che è in atto non è distruzione ma inizio di un qualcosa di nuovo, che purtroppo ancora non riusciamo a comprendere bene.

Il mondo è cambiato tante volte e sta cambiando di nuovo.

È in atto una nuova rivoluzione, tecnologica, umana, sociale.

Adesso abbiamo paura. L’ignoto ci ha sempre spaventato. Per noi è la prima esperienza. Non era mai successa una cosa del genere.

E’ una paura nuova, ma questa paura ci sprona a reinventarci per andare avanti, ci fa scoprire nuovi modi di vivere ma soprattutto tutto questo ci porta diretto a un nuovo noi, una nuova era, un nuovo futuro.

Ida Silvestri

L’articolo L’Appunto ai tempi del Covid. Le riflessioni di Ida proviene da L’Appunto.net.

A cura di: Gaetano Bruno
25 March 2020 | 14:59