Le 10 città “più eccellenti” del mondo secondo TripAdvisor

Le 10 città “più eccellenti” del mondo secondo TripAdvisor

29 Giugno 2018 0 Di Francesca Pierpaoli

In cerca di ispirazione per il prossimo viaggio? Tripadvisor ha appena pubblicato la lista delle migliori città da visitare nel 2018.

La classifica si basa sui luoghi in cui è presente il maggior numeri di vincitori del Certificato di Eccellenza di TripAdvisor. Per ottenere questo certificato, ristoranti, attrazioni e hotel devono offrire un servizio eccellente e ricevere costantemente ottime recensioni su TripAdvisor da parte dei viaggiatori.

Vediamo allora quali sono le 10 città migliori del mondo.

Key West, Stati Uniti

Una magica isola tropicale ai piedi della Florida. Il territorio di Key West è primo in classifica, grazie anche sole che qui splende tutto l’anno, al sorriso perenne della gente del posto e alle storie legate a Hemingway. A Key West si può cenare a ogni ora del giorno e della notte,, concludendo in bellezza con una fetta della famosa torta al lime delle Keys.

Reykjavik, Islanda

Reykjavik è la capitale più a nord del mondo e offre una gamma di escursioni molto ampia. Tra tutte, da non perdere è il tour per assistere all’aurora boreale, che è sicuramente il culmine del viaggio in queste terre così suggestive. Da non perdere anche le sorgenti geotermali e le favolose spa di cui l’Islanda è ricca.

Reykjavík Edimburgo, Regno Unito

Ricca di storia e meravigliosa col suo centro storico, Edimburgo è un fantastica meta per le vacanze. Dedica un po’ di tempo alla visita dei suoi siti, musei e gallerie dichiarati patrimonio dall’UNESCO, come il Castello e le viuzze adiacenti, dove si può mangiare bene e bere dell’ottimo whisky.

Edimburgo Marrakech, Marocco

Nel cuore del Marocco, Marrakech è un luogo di immensa bellezza e cultura, perfetta per vagare senza meta, esplorando i vicoletti della Medina ricchi di giardini, palazzi e moschee. Per non parlare dei favolosi riad e dei profumi di spezie che invadono le strade, un vero sogno esotico.

Marrakech Amsterdam, Paesi Bassi

Le coloratissime case di Amsterdam circondano canali e ponti e fanno da pittoresco scenario a qualsiasi vacanza. Tra le attrazioni da non perdere, la Casa di Anna Frank e il museo Van Gogh. D’obbligo anche una gita in barca sui canali e una visita nei dintorni, per ammirare tulipani e mulini a vento.

Amsterdam Dublino, Irlanda

Appena giunti a Dublino, bisogna assaporare una fresca pinta di Guinness spillata presso l’omonima e iconica fabbrica. E dopo l’appagamento con cibo e birra in uno dei famosi pub della città, si può fare un salto allo zoo e al castello di Dublino.

Dublino Bali, Indonesia

Bali è un sogno che si avvera! Tante emozioni che si provano a nuotare baciati dal sole nelle sue acque blu, oppure passeggiare sulle sue infinite spiagge prima di esplorare nell’entroterra la Foresta sacra delle scimmie oppure gli innumerevoli templi di questa magica isola.

Bali Cracovia, Polonia

Cracovia sta vivendo un importante momento culturale e politico. Molti viaggiatori vi giungono per rendere omaggio al Campo di concentramento di Płaszów o alla fabbrica di Oskar Schindler. Questa città moderna ospita anche molti caffè, negozi, pub e una piazza del mercato principale che si estende per oltre 40.000 metri quadri.

Cracovia Glasgow, Regno Unito

La maggiore città della Scozia è una meta ambita da chi vuol immergersi nella storia, dedicarsi allo shopping e visitare i suoi musei e gallerie. La città ospita anche fantastici eventi musicali per serate all’insegna del divertimento.

Glasgow New Orleans, Stati Uniti

New Orleans è l’anima della festa! Regala grandi emozioni a chi passeggia lungo la famosa Bourbon Street e lo storico Quartiere francese. Potete anche gustare la cucina creola oppure visitare il bellissimo quartiere Garden District. E, se si organizza il viaggio nelle date giuste, è possibile visitare la città durante il Mardi Gras, il carnevale famoso in tutto il mondo.

New OrleansMetodologia dei Certificati di Eccellenza

I vincitori dei Certificati di Eccellenza sono stati selezionati utilizzando un algoritmo proprietario che ha preso in considerazione qualità, quantità e attualità delle recensioni degli utenti così come le performance del business sul sito. Le strutture premiate devono mantenere un punteggio generale su TripAdvisor pari o superiore a quattro su cinque, avere un numero minimo di recensioni ed essere presenti su TripAdvisor da almeno 12 mesi. Per essere presa in considerazione, una struttura deve essere presente sul sito per tutti e 12 i mesi relativi al periodo di qualifica, compreso tra l’1 aprile 2017 e il 31 marzo 2018. I vincitori vengono annunciati una volta all’anno verso la fine di maggio.