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Le Salon de la Mode presenta The Queen’s Hat: Eleganza Regale prima della Milano Fashion Week

Le Salon de la Mode presenta The Queen’s Hat: Eleganza Regale prima della Milano Fashion Week

01 Febbraio 2024 0 Di Pietro Nigro

All’avvio della settimana della moda dal 16 al 18 febbraio presso Palazzo Visconti, un evento senza precedenti: The Queen’s Hat, mostra di cappelli di alta moda che segnerà l’inizio di un’esperienza straordinaria.

Le Salon de la Mode presenta “The Queen’s Hat: Eleganza Regale Precede la Milano Fashion Week”

In primo piano ci sono stile, lusso ed eleganza. Palazzo Visconti a Milano accoglierà “The Queen’s Hat”, un evento straordinario ideato con intuito e passione da Gabriella Chiarappa, giornalista e manager di moda. L’organizzazione meticolosa è affidata a “Le Salon de la Mode” e Musikologiamo, garanzia di un’esperienza impeccabile.

“Il cappello non è solo un accessorio, è un’affermazione di stile e personalità. Con un evento straordinario come The Queen’s Hat, vogliamo celebrare la forza e l’unicità che ogni cappello porta con sé nella moda e nella vita di ognuno di noi!” ha commentato entusiasticamente l’organizzatrice Gabriella Chiarappa.

Un inizio in gran stile alle 15.00 di Venerdì 16, con un taglio del nastro istituzionale e una tavola rotonda dove al centro dell’attenzione sarà l’artigianato del lusso tra i relatori Antonio De Matteis, presidente di Pitti Immagine e amministratore delegato del Gruppo Kiton.

Il 17 dalle 10.00 a 12.00 un appuntamento imperdibile con l’arte di come indossare un cappello con l’esperto d’immagine Pablo Ardizzone, mentre nel pomeriggio dalle 14.00 alle 18,00 una masterclass con l’arte visionaria di Maor Zabar: “L’arte regale del capello”.

Il 18 una serata speciale ed un “Party esclusivo” per premiare e celebrare The Queeen’s Hat. I premi saranno realizzati con maestria dalla rinomata azienda di ceramiche siciliana “Ceramicando“.

Questo evento anticipa con raffinatezza la Milano Fashion Week, l’atteso ritrovo di professionisti del settore e appassionati. Con la partecipazione di 12 Hat Designer provenienti da diversi Paesi del mondo, l’evento promette di essere un’esperienza internazionale, creando un legame comunitario tra culture diverse.

L’eleganza, in tutta la sua purezza ed universalità, sarà il fil rouge che accompagnerà tutte le creazioni esposte. Una sezione speciale è stata dedicata alla Regina Elisabetta II d’Inghilterra, un’icona di stile che ha fatto del cappello parte integrante della sua immagine riconoscibile e imitata.

La mostra ha il potere di incantare i visitatori, celebrando “The Hat” come un simbolo di stile, personalità e raffinatezza. Ogni cappello esposto narra una storia unica, offrendo un viaggio nel mondo della moda dove la creatività degli artigiani si fonde con l’audacia dell’espressione personale. “The Hat” diventa il protagonista indiscusso, trasformandosi da semplice copricapo ad affermazione di eleganza, un dettaglio distintivo che definisce e completa l’ensemble di chi lo indossa.

Inoltre uno spazio sarà dedicato a brand di gioielli, accessori, quadri e altro ancora, all’interno di un contesto esclusivo di raffinatezza ed eleganza.

Durante i 3 giorni di evento si alterneranno tavole rotonde, masterclass, seminari ed esperienze, per poi culminare nell’assegnazione dei tanto ambiti premi.

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