Leonardo e Intermarine:  firmato accordo per alleanza strategica nel settore navale

Leonardo e Intermarine: firmato accordo per alleanza strategica nel settore navale

18 Giugno 2020 0 Di Luca Tatarelli

Roma. Leonardo e Intermarine hanno sottoscritto un accordo strategico di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie funzionali alla realizzazione di prodotti di nuova generazionee di collaborazione commercialevolta aperseguire opportunità di business nel mercato navale militare e para-militare.

Il lavoro congiunto nei diversi settori specialistici rafforzerà ulteriormente la partecipazione ai programmi di nuova generazione e di rinnovo delle flotte di navicacciamine, di pattugliatori velocie di navi idrografiche.L’alleanza conferma, inoltre,la decennale relazioneindustriale tra le due aziende nonché l’intento condiviso diconsolidare, a livello nazionale e internazionale, il ruolo del Sistema Paese nell’industria navale della Difesa.

Il logo del Gruppo Leonardo

I centri di ricerca e gli stabilimenti produttivi italiani delle due societàinvestiranno in robotica, tecnologia unmannede ingegneria navale, aspetti sostanziali enecessari alla produzione di unità multiruolo sia costiere che di altura in grado di soddisfare gli sfidanti profili di missione richiesti per la lotta alle mine e per un controllo efficace del mare.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Leonardo e Intermarine: firmato accordo per alleanza strategica nel settore navale proviene da Report Difesa.

Servizio a cura di: Redazione