Lo Smemorato della Lega ripudia l’uso delle armi dopo averlo caldeggiato per la Legittima Difesa
24 Marzo 2022Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…
Dalle parti del Porto di Napoli, nell’apprendere l’Ultima Sortita sulle Armi, direbbero “Chist’ è tutt’ strunz’!”, locuzione universalmente comprensibile e quindi non bisognevole di traduzione per quanti non vivono all’ombra del Vesuvio.
Premesso ciò, ormai è acclarato, per il Capo Politico e Religioso della Lega ogni occasione è buona per rimediare figuracce.
Due Scivoloni – di sua sponte, deliberatamente e a titolo gratuito – nell’arco di pochi giorni. Quasi un record per Matteo Salvini all’ombra di sondaggi sempre più avari. Due Scivoloni che lo hanno esposto a pungenti critiche e a striscianti dileggi
Il primo Scivolone in Polonia dove il Sindaco di una Stazione di Frontiera gli ha ricordato – mostrandogliela – la maglietta col volto di Putin, indumento che il Leghista nell’Estate di due anni fa aveva indossato fieramente in segno di Devozione al Capo Russo; il secondo Scivolone ieri, in occasione del dibattito in Parlamento sull’invio delle Armi al Popolo Ucraino. Di fronte ai Giornalisti che lo braccavano Salvini ha pubblicamente ripudiato l’uso delle Armi. Lo ha fatto probabilmente dimentico di essersi battuto da Ministro dell’Interno per l’instaurazione del Far West Italiano attraverso la Legge sulla Legittima Difesa che contempla l’impiego di revolver, fucili e quant’altro.
“Quando si parla di armi non riesco ad essere felice”, dice l’Incauto Smemorato, l’Ipocrita senza Vergogna. Voterà No all’invio delle Armi. Ma quella dell’Ucraina non è Legittima Difesa dall’Aggressore Russo?
E dire che non molto tempo fa l’Immemore si lasciava fotografare sorridente con Mitra, Pistole e Fucili tra le mani…
Era un’altra Italia, quella con Salvini Ministro dell’Interno e vicepresidente del Consiglio. Una Italia fortunatamente lasciata alle spalle anche grazie al fatto che – come direbbero dalle parti del Porto di Napoli – Chillo è Strunz’…
Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…
Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…
24/03/2022 h.07.30