Lucca Comics and Games 2019: l’evento fantastico è Becoming Human

Lucca Comics and Games 2019: l’evento fantastico è Becoming Human

28 Ottobre 2019 0 Di Miranda Parrini

Dal 30 ottobre al 3 novembre apre i battenti la 53esima edizione del Lucca Comics and Games 2019: dopo 53 edizioni ormai la più accreditata manifestazione del settore.

Lucca Comics and Games, battenti aperti dal 30 ottobre

Lucca Comics and Games, il manifesto dell'edizione 2019.Preparatevi fumettari e raffinati lettori di graphic novel, supereroi mutanti e paperi, viaggiatori di mondi e androidi, appassionati di manga e Nerd: Lucca Comics è Games è tornato con un programma strabiliante.

Lucca Comics and Games 2019Tante le novità e ospiti d’eccezione quest’anno a Lucca Comics & Games, l’evento festival toscano più importante nel suo genere in tutta Europa, secondo solo al Comiket di Tokyo a livello mondiale.

Dal 30 ottobre al 3 novembre 2019  ci possiamo immergere in un fantastico percorso di incontri ed eventi, imperdibili, all’Arena Robinson, con i grandi maestri del fumetto, i giapponesi Hirohiko Araki di “Jojo” con il manga culto delle bellezze rinascimentali italiane, ispiratrici delle pose iconiche dei personaggi, ed il fumettista horror Maruo Suehiro, già illustratore e pittore che tra poche ore arriveranno a Lucca, ospiti della festa del fumetto.

Attesi anche i famosi creativi della Marvel con gli ultimi mutanti della nuova serie House of X, Jonathan Hickman e Pepe Larraz.

E c’è grande attesa anche per Don Rosa, la matita Disney che ha dato vita negli anni alla famiglia di Paperino.

Ospite d’onore Sir Patrick Stewart, alias Capitano Picard di Star Trek

Sir Patrick Stewart, Capitano Picard in Star Trek: The Next generation, è l'ospite d'onore al Lucca Comics and Games 2019.

Sir Patrick Stewart, Capitano Picard in Star Trek: The Next generation, è l’ospite d’onore al Lucca Comics and Games 2019.

Ospite d’onore Sir Patrick Stewart conosciuto anche nei panni del Professor X, il celebre attore britannico famoso come Capitano Picard, personaggio creato da Gene Roddenberry, indosserà nuovamente l’uniforme del leggendario Jean-Luc Picard, iconico ruolo che ha interpretato nelle sette stagioni di Star Trek: The Next Generation.

La nuova serie seguirà le vicende del celebre capitano in un nuovo capitolo della sua nuova vita dopo la plancia di comando dell’Enterprise e di come Jean Luc tornerà in azione in seguito ai misteriosi avvenimenti che lo hanno allontanato dalla Flotta Stellare.

Sir Patrick sarà presente venerdì 1 novembre al Teatro del Giglio di Lucca alle ore 11 e salirà sul palco per annunciare il ritorno di Picard ai fan di Star Trek di tutto il mondo, accompagnato da alcuni attori del cast, tra cui Isa Briones, Santiago Cabrera, Michelle Hurd e Evan Evagora.

Saranno svelati in anteprima alcuni dettagli sulla nuova serie di Star Trek: Picard. Sarà una giornata importante per Lucca Comics & Games perché Sir Patrick Stewart verrà insignito del posto d’onore nella Walk of Fame del festival, dove hanno lasciato le proprie impronte alcuni tra i più celebri artisti del mondo del cinema, dei fumetti e dei videogiochi. Un omaggio a Stewart quale star di talento del teatro, del cinema e della televisione.

Ecco il trailer del film Star Trek: Picard:

Da Terminator a Zombieland, a Stephen King’s Doctor Sleep, ecco le anteprime cinematografiche

Tante le anteprime cinematografiche, a Lucca Comics and Games cui Terminator – Destino Oscuro, Zombieland: Doppio Colpo, Stephen King’s Doctor Sleep.

Tra le serie tv: l’anteprima di His Dark Materials – Queste oscure materie; Swamp Thing; Pennywoth; Batwoman.

Tutti gli appuntamenti nell’AREA MOVIE sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il programma completo della AREA MOVIE si può scaricare qui.

Ross Mullan, l’interprete del White Walker ne Il Trono di Spade.

Ross Mullan, l’interprete del White Walker ne Il Trono di Spade.

Tante le novità nel percorso fantasy tra cui l’appuntamento con Ross Mullan, l’attore che ha interpretato il White Walker ne Il Trono di Spade, incontrerà i fan al Lucca Comics & Games domenica 3 novembre.

Ross Mullan ha iniziato la sua carriera artistica lavorando principalmente in compagnie teatrali e poi scrivendo il proprio materiale per spettacoli comici stand-up in bar e club.

Ha poi iniziato a fare tournée nazionali e internazionali di East of Eden, David Copperfield, Christmas Carol e Sherlock Holmes.

Ross è anche un affermato burattinaio e doppiatore che si è formato con la compagnia di Jim Hensons molti anni fa. Ha ricoperto il ruolo del White Walker ne “Il Trono di Spade”.

Lucca Comics and Games 2019 scioglierà il dilemma: come si fa a diventare umani?

Dopo l’edizione 2018 di Lucca Comics and Games, che ha toccato le quasi 800 mila presenze, l’intera organizzazione si promette di chiarire un dilemma che si portano dietro da sempre X-Men, robot, jedi e lupi mannari: come si fa a diventare umani? O a rimanere tali? Ecco che è stato ideato Becoming Human, il tema scelto per l’anno 2019.

Becoming Human cosa ci rende umani? Questa la domanda del festival, che cerca di dare spazio a tutti coloro che vogliono provare a dare una risposta.

Un manifesto culturale che si sviluppa attraverso il programma, le sue interpretazioni, gli approfondimenti e le riflessioni che nascono.

Al centro di tutto ci sono gli Humans of Lucca, il pubblico e gli ospiti, con l’obiettivo di far vivere appieno la Lucca Experience: fumetti, giochi, gadget, ma anche ricordi che aiutano a “rendere umani”, diversi nel confronto con gli “altri”, nel pieno rispetto di tutti.

Tutte le news sui movies del Lucca Comics and Games sono sulla pagina dedicata:

https://www.luccacomicsandgames.com/it/2019/movie/news/

Tutti gli aggiornamenti sono su twitch TV:
https://www.twitch.tv/luccacomicsandgames