Contenuto Pubblicitario
Luigi Di Maio e Elisabetta Belloni, colazione al ristorante. Messinscena per vedere l’effetto che fa…

Luigi Di Maio e Elisabetta Belloni, colazione al ristorante. Messinscena per vedere l’effetto che fa…

01 Febbraio 2022 0 Di Marino Marquardt

La Forza dello Squallore in una Foto.! L’Immagine è quella non rubata di Luigi Di Maio ed Elisabetta Belloni, la posa è quella fatta uscire di proposito dalla Farnesina.

Nient’altro che una finzione di Palazzo.

Il Ministro degli Esteri Di Maio e la Diplomatica Capo dei Servizi Segreti Belloni – candidata per una notte al Quirinale – attorno a un disadorno tavolo di ristorante. Soltanto due bicchieri, un coltello, una forchetta e un set sale e pepe in bella mostra. Nessuna traccia di manicaretti. Mancano perfino i tovaglioli…

Il sospetto è che si tratti di un tavolo rimediato all’ultimo momento per vedere l’effetto che fa all’esterno.

Già, perché perfino l’ultimo Ristoratore di Roma – di fronte alle Eminenti Figure – avrebbe fatto il diavolo a quattro per sopperire alla Crisi di Stoviglie…

Una Rappresentazione di pessimo gusto. Una Rappresentazione Strumentale, una Foto per Allocchi.

Accade quando manca il Curatore dell’Immagine, accade quando con una rabberciata pezza si cerca di coprire lo strappo attorno al Quirinale.

Miserie della Politica, Furbate di Chi si ritiene più Furbo degli Altri.

In merito l’Ansa riferisce: “Il ministro Luigi di Maio questa mattina ha avuto un incontro di oltre un’ora con l’ex sindaca della Capitale Virginia Raggi. Poi a pranzo ha visto la direttrice del Dis Elisabetta Belloni. La notizia, anticipata da Il Foglio, viene confermata da ambienti diplomatici. “Con il ministro Di Maio c’è un’amicizia sempre più solida. Di Maio è sempre leale”, afferma la Belloni dopo il pranzo col titolare della Farnesina in un ristorante di Roma”.

Una messinscena – inutile dire – con sullo sfondo l’Ultima Guerra Interna al M5s propiziata dall’inadeguatezza di Enrico Letta, Giuseppe Conte e Matteo Salvini nel condurre i Giochi per il Quirinale. Non si tiene per giorni nella Rosa dei Papabili il Capo dei Servizi Segreti…

Di male in peggio…

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,

01/02/2022 h.17.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82