Contenuto Pubblicitario
L’ultimo gran premio del 2021: la storia aspetta Verstappen o Hamilton

L’ultimo gran premio del 2021: la storia aspetta Verstappen o Hamilton

12 Dicembre 2021 0 Di Camilla Alcini

Tutto si riduce al GP di Abu Dhabi, l’ultimo della stagione 2021 di Formula 1 e l’unico che incoronerà campione Verstappen o Hamilton.

Venti gare disputate, venti piloti pronti a dare il massimo, innumerevoli curve, sorpassi, vittorie e sconfitte. Alla fine, tutto si riduce al GP di Abu Dhabi, l’ultimo della stagione 2021 di Formula 1 e l’unico che incoronerà il campione dell’anno.

Una marea di tifosi riempie gli spalti di Yas Marina e anche per chi guarda da casa non si viveva una vigilia cosi piena di emozione da tempo. Non serve essere fan di Lewis Hamilton o Max Verstappen per percepire l’adrenalina della griglia di partenza e di tutto il paddock, ora che l’ultima corsa dell’anno sta per iniziare. È stato un rincorrersi, punto dopo punto, gara dopo gara. Quando le cose andavano bene per uno dei due, l’altro attraversava un momento di crisi. E alla fine, dopo una rimonta di Hamilton e una serie di controversie legate alle penalità della FIA, la parità: 369.5 punti per ciascuno.

E saranno ancora una volta l’uno al fianco dell’altro, i due rivali che hanno combattuto per tutto l’anno per essere il numero uno. Max Verstappen in pole position, e Lewis Hamilton secondo e pronto all’attacco. A seguire un inaspettato Lando Norris, che ha già detto di non volersi immischiare.

58 giri a Yas Marina, la storia attende. Per Hamilton, sarebbe l’ottavo titolo mondiale, un ulteriore successo per un pilota che ha riscritto la storia della Formula 1 distruggendo i record precedenti. Per Verstappen, sarebbe il tanto atteso coronamento delle aspettative su questo giovane, velocissimo pilota olandese per cui è sempre stata solo questione di tempo.

Ognuno dei due ha bisogno di battere l’altro per vincere. Se entrambi dovessero uscire, sarà Verstappen il campione del mondo per aver vinto più gare.

Quando gli è stato chiesto di commentare, l’olandese che smuove la marea orange in tutto il mondo, ha detto che le persone: “dovrebbero tenere la TV accesa domenica, succederà qualcosa di bello. Vincerò“. Hamilton, d’altra parte, ha detto che questo titolo “sarebbe il migliore“.

A decidere, il deserto.

 

 

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82