Contenuto Pubblicitario
Magica Roma in Europa League, gran gara dei giallorossi con il Salisburgo

Magica Roma in Europa League, gran gara dei giallorossi con il Salisburgo

24 Febbraio 2023 1 Di Claudio Greco

Magica Roma, batte 2-0 il Salisburgo in casa all’Olimpico grazie a Belotti e Dybala. Migliore in campo Spinazzola.

Magica Roma in Europa League, gran gara dei giallorossi con il Salisburgo

ROMA(3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Belotti. All. Mourinho.

SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Bernardo, Ulmer; Capaldo, Gourna-Douath, Seiwald; Kjaergaard; Adamu, Okafor. All. Jaissle.

Partita perfetta della Roma in Europa League, anzi diremmo prestazione fantastica di una squadra che ha dominato un avversario proveniente dalla Champions League come il Salisburgo.

Infatti in due partite la Roma ha colpito 3 pali, dominato in lungo e in largo, e ha subito soltanto un tiro in porta.

Dunque dopo una semifinale di Champions, una semifinale d’Europa League e una Conference vinta, la Roma si conferma tra le regine d’Europa (è a un passo dalla top ten della classifica Uefa, e questa non è una personale opinione ma un dato certo e certificato dalla Uefa).

Per non parlare dello stadio Olimpico, unico al mondo quando giocano i giallorossi, tanto che la sinergia tra tifosi e calciatori è commovente.

Nella gara di ieri abbiamo visto una difesa e un centrocampo granitici, ma anche tanta qualità in attacco, per non parlare di un ritrovato Spinazzola in formato europeo, il gallo Belotti finalmente premiato con il gol e un Dybala di classe cristallina, anzi diremmo immensa per bellezza e qualità.

Qualità che si apprezza tutta, in occasione del secondo goal della Roma quando Pellegrini trova un tunnel fantascientifico al centro del campo su un avversario, per poi consegnare la palla a Spinazzola, il quale compie una magia nel pescare Dybala, che a volo e da vero numero 10 fa 2 a 0.

Roma regina in Europa, in attesa del sorteggio del 24 febbraio dalla quale, uscirà la nuova sfidante dei giallorossi in Europa Ligue.

Roma – Salisburgo, le pagelle

Roma: Rui Patricio 6: mai impegnato; Mancini 7: nei primi minuti mette subito le cose in chiaro con due interventi ruvidi. Smalling 6.5: guida la Roma. Ibanez 6: non troppo impegnato in difesa, si lancia in avanti alla ricerca del goal più volte. Zalewski 6.5: spinge fin dall’inizio,  Spinazzola (8); Matic (7); Cristante (7,5); Pellegrini (7); Dybala7,5; Belotti (7,5); dall’81’ Karsdorp s.v.; dall’81’ Wijnaldum s.v dall’87” Abraham s.v. dal 93′ El Shaarawy s.v. All. Mourinho voto 7,5.
Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82