Mala tempora currunt tra deriva civile italiana e furbate franco-tedesche

Mala tempora currunt tra deriva civile italiana e furbate franco-tedesche

24 Gennaio 2019 0 Di Marino Marquardt

 

Mala tempora… La deriva culturale e civile del nostro Paese sta superando quei limiti di guardia oltre i quali  la disumanizzazione, la cattiveria e lo sfruttamento dei deboli per fini propagandistici sfocia nella barbarie.

Salvini mostra i muscoli con i deboli e tace sugli orrori di Castelvolturno

Mala tempora… Pagano i deboli e gli indifesi. Ultimo esempio: i modi e i tempi con cui hanno provveduto allo sgombero del Centro di Prima Accoglienza di Castelnuovo di Porto – sgombero che andrà ad irrobustire l’esercito di fantasmi nelle strade e nelle stazioni – rasentano la malvagità allo stato puro. Lo sgombero per motivi di sicurezza andava fatto. Ma con le buone maniere. E i toni e le disposizioni del Leader della Lega nonché Ministro dell’Interno, Matteo Salvini sono inaccettabili per quanti ritengono ancora di vivere in un Paese civile.

Forte  con i deboli, debole con i forti. La mente corre agli orrori e alle nefandezze del litorale flegreo… Piuttosto che mostrare i muscoli con i migranti deboli e indifesi, il Leader della Lega provi a fare piazza pulita a Castelvolturno, là dove la mafia nigeriana promuove i traffici più abietti tra cui quello della vendita di organi umani. Della faccenda si sta occupando anche l’Fbi mentre dalla bocca di Salvini non è ancora uscita una parola in merito.

Macron e Merkel partoriscono il Direttivo franco-tedesco. Spallata alla UE

Mala tempora…

Dalla rozzezza del Leader leghista al Furbetto d’Oltralpe e alla Anghela di Cermania. I Due provano il colpaccio che possa far risalire i rispettivi gradimenti presso i propri elettori. Lo fanno mettendosi in società e dando una spallata alla già traballante UE. Nasce il Direttorio franco-tedesco alla faccia dei europeisti.

Mala tempora…

Dalla spallata alla UE alla uscita dalla missione Sophia annunciata dalla Cancelliera. La Merkel – di fatto – rottama l’intesa tra i 27 Stati europei. Una intesa iI cui principale obiettivo è il contrasto del traffico di esseri umani, attraverso il sequestro delle imbarcazioni.

Mala tempora…

Dalle furbate della Merkel alla marachella valutaria francese in Africa. Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista hanno denunciato l’effetto della moneta derivata dal franco sull’impoverimento dei Paesi africani e sulle ripercussioni che questa moneta ha avuto sullo sviluppo del fenomeno migratorio. Macron fa spallucce.

Cinquestelle, se siete gli stessi di prima battete un colpo…

Mala tempora…

Lo schifo è diffuso sia in Italia che nella UE. E di fronte alla deriva civile del nostro Paese viene da chiedersi per quanto tempo ancora i Cinquestelle – il Movimento inventato da Beppe Grillo e Roberto Casaleggio che aveva fondato il proprio successo facendo leva su istanze etico-morali – sarà disposto a tenere in piedi l’Esecutivo col Rozzo e Ingombrante cofirmatario del contratto di Governo. Sarebbe il caso di rispolverare i toni della rivolta morale che accese di entusiasmo le piazze…

24/01/2019   h.10.40