Contenuto Pubblicitario
Mare in inverno: le migliori spiagge di Abu Dhabi per una vacanza esclusiva

Mare in inverno: le migliori spiagge di Abu Dhabi per una vacanza esclusiva

18 Febbraio 2022 0 Di Patrizia Russo

Voglia di scappare dal gelido inverno e crogiolarsi al sole su spiagge bianchissime a? Abu Dhabi è la destinazione perfetta, con spiagge incontaminate e acque cristalline su misura per ogni tipologia di viaggiatore. Da una rilassante distesa di soffice sabbia bianca vicino alla città a una fuga in famiglia, passando per una vacanza di lusso su una verdeggiante isola con altalene che ondeggiano sul mare.

Le migliori spiagge di Abu Dhabi per una vacanza esclusiva

Se in una vacanza si vuole unire tradizione ad un design futuristico, sapori mediorientali ad una natura sorprendente Abu Dhabi fa al caso vostro! In questa nuova destinazione turistica raggiungibile dall’Italia in poco più di cinque ore di volo, la ricettività e tutto quanto vi gira intorno è in vertiginosa ascesa, capace di accontentare ogni tipologia di viaggiatore.

La capitale degli Emirati Arabi è in grado di regalare l’atmosfera di una moderna città con uno skyline di impatto, spiagge meravigliose, fughe nel deserto, shopping di lusso e anche tanto relax.

Ecco una selezione di alcune tra le più belle spiagge di Abu Dhabi per sfuggire al ritmo frenetico della quotidianità e tuffarsi nelle scintillanti acque turchesi del Golfo Arabico.

Corniche Beach | Credits Department of Culture and Tourism – Abu Dhabi (DCT – Abu Dhabi)

Corniche Beach

La prima spiaggia proposta è anche quella più popolare. Corniche Beach è una lunga lingua di sabbia molto frequentata sia dai residenti che dai turisti. L’ambiente è molto curato grazie ai giardini e alle palme ondeggianti, il mare turchese con la vista dell’Isola di Lulu, le numerose caffetterie e ristoranti, rendendola una meta molto gettonata soprattutto nei week-end. Tutto, ovviamente diventa ancora più bello al tramonto. Un piccolo tesoro nascosto nel cuore della capitale. È molto frequentata perché è una spiaggia pubblica, per le acque tranquille e perché è a misura di bambini; ha diverse zone ludico-ricreative dedicate appunto alle famiglie.

Sarà possibile nuotare, sotto gli occhi attenti dei bagnini, fino a quaranta metri dalla riva, perché sono presenti delle barriere giganti che servono a mettere i bagnanti in sicurezza.

La spiaggia, lunga due chilometri, è divisa in tre sezioni: Al Sahil (Gate 4, ingresso gratuito) perfetta per single e per gruppi più numerosi, Gate 2 e Gate 3 sono, invece, l’ideale per famiglie.

A disposizione si trovano docce e spogliatoi, mentre lettini e ombrelloni possono essere noleggiati a pagamento. Gli impianti sportivi gratuiti comprendono campi da pallavolo, campi da calcio e vari altri campi da gioco. A Corniche Beach si può noleggiare anche tutto il necessario per dedicarsi agli sport acquatici (dallo snorkeling ad un motoscafo).

Saadiyat Beach

Saadiyat Beach è una delle spiagge più spettacolari di tutti gli EAU, per la qualità delle acque e la bellezza degli scorci che regala. Immaginatevi una distesa di sabbia fine e chiara che si estende per chilometri. È il posto giusto per rilassarsi, ma anche per nuotare e dedicarsi allo snorkeling. L’ingresso a Saadiyat Beach è a pagamento e vi si accede attraverso un pontile di legno.

A colpire lo sguardo del visitatore sono anche le diverse oasi naturalistiche presenti dove è possibile vedere delfini e tartarughe che proprio qui tornano a deporre le uova. Tra queste, le tartarughe Hawksbill, oggi in pericolo di estinzione, che nidificano proprio sulla spiaggia. Anche questa località mette a disposizione numerosi servizi, tra cui lezioni di yoga e sport acquatici eco-sostenibili come il windsurf e la vela. Nella zona chi vorrà potrà fare anche shopping in diversi negozi dedicati al tempo libero.

Il lusso si fonde con la semplicità al Saadiyat Beach Club, un luogo dove trascorrere l’intera giornata oppure soltanto qualche ora per ammirare uno splendido tramonto o gustare un pasto gourmet.

Distesi sul lettino stupirà la bellezza di una spiaggia lunghissima certificata Bandiera Blu e rigenererà un tuffo nella grande piscina esterna. E per pranzo il club saprà deliziarvi grazie ad una scelta di diversi ristoranti tutti di alta qualità e un ricco calendario di eventi culinari, tra cui il brunch del venerdì.

Saadiyat Beach Club | Credits Department of Culture and Tourism – Abu Dhabi (DCT – Abu Dhabi)

Yas Beach

La terza spiaggia del nostro itinerario è Yas Island che dista trenta minuti d’auto dalla città. Yas Island è conosciuta principalmente perché ospita il circuito di F1™, perché possiede l’unico hotel cinque stelle al mondo a cavallo di una pista, lo Yas Viceroy e perché sono presenti diversi parchi tematici.

Tra questi il Ferrari World, il primo parco tematico al mondo dedicato alla Ferrari e il Yas Waterworld un parco acquatico con quarantatré scivoli, montagne russe dotate di bombe d’acqua e la Bubble’s Barrel, una enorme superficie d’acqua sulla quale surfare. E se non bastasse troviamo un campo da golf, hotel esclusivi, un gigantesco centro commerciale, Yas Mall e la splendida Yas Beach.

Yas Beach, situata sulla tranquilla costa meridionale di Yas Island, è il luogo ideale per rilassarsi. Sabbia bianca, mare cristallino, vegetazione rigogliosa. Gli ospiti che soggiornano presso gli hotel e i resort di lusso avranno accesso gratuito alla spiaggia. Un angolo particolarmente idoneo per le famiglie con bambini, visto le numerose aree a loro dedicate. E per pranzo? Nessun problema: ristoranti e locali vi offriranno quello di cui avrete bisogno.

Marsana Hudayriyat

Marsana-Hudayriyat-Island | Credits Department of Culture and Tourism – Abu Dhabi (DCT – Abu Dhabi)

L’ultima spiaggia da non perdere è Marsana Hudayriyat, splendidamente soleggiata e con tante attrazioni situata nel nuovissimo Hudayriyat Leisure and Entertainment District di Abu Dhabi. I più piccoli potranno divertirsi al parco acquatico Splash Park, per loro una piscina dedicata e una grande area giochi interattiva. Lo Skate Park offre una varietà di rampe e aree di pattinaggio per skateboarder di tutti i livelli e tutta la famiglia amerà andare in bicicletta lungo la vasta rete di piste ciclabili. La spiaggia incontaminata rilasserà immediatamente, ma c’è anche il beach volley e una palestra all’aperto per chi non rinuncia all’attività fisica anche in vacanza attivi. È possibile anche cimentarsi in una serie di sport acquatici dalle moto d’acqua ai gonfiabili fino al noleggio di case galleggianti.

Marsana Hudayriyat è l’ideale per le famiglie, mentre il porticciolo panoramico vanta una selezione di favolosi ristoranti, food truck e boutique di lusso.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82