Home Economia Imprese e distretti Mediastars, a giugno conosceremo i vincitori del Premio tecnico della pubblicità

Mediastars, a giugno conosceremo i vincitori del Premio tecnico della pubblicità

159
0
Sono stati selezionati ma si conosceranno soltanto a giugno i nomi dei vincitori di Mediastar, il premio tecnico della pubblicità.

 Mediastar, selezionati i vincitori del Premio tecnico  della pubblicità

Sono stati selezionati dalla Giuria tecnica che si è riunita a Milano tra novmbre e dicmebre, ma si conosceranno soltanto a giugno i nomi dei vincitori della XXIII edizione di Mediastars, il Premio tecnico della Pubblicità. Premio che viene assegnato ogni anno per dare merito e lustro ai veri artefici del successo delle campagne pub.blicitarie.

Mediastars è un premio indipendente promosso da Media Star Editore che si tiene ogni anno a Milano e che questa volta ha impegnato in full immersion per la XXIII Edizione ben 112 professionisti provenienti da Agenzie, Associazioni No-Profit ed Aziende, riuniti in diverse Giurie impegnate a valutare e premiare i 509 progetti pervenuti.

Le giornate che hanno visto impegnate le Giurie sono state quelle del 3, 6, 10, 11, 12, 13 e 14 dicembre 2018.

Presente in giuria per l’area Internet & Multimedia, Sezioni Internet, Adv on line, App e Social Media, anche Davida Camorani, presidente dell’Associazione No-Profit Italian Excellence in the World e collaboratrice di Italia Notizie 24.

Davida Camorani di Italia Notizie 24 e Italian Excellence in the World con il direttore editoriale di Mediastars, Giulio Rodolfo.

“E’ stata una esperienza unica – riferisce Davida Camorani, nella foto inseme a Giulio Rodolfo, direttore editoriale di Mediastars – che mi ha portata a contatto con i migliori professionisti della Pubblicità e del Marketing Italiani, coloro che nel mondo hanno il primato per Talento e Creatività, due qualità che l’Associazione che presiedo promuove. E’ stato un grande onore sedersi accanto a loro.

Oggi abbiamo una grande sfida che è quella di saper promuovere sia le Eccellenze Italiane, che le tematiche sociali più sentite dai Cittadini e noi, come Associazione abbiamo sposato ciò che i nostri Costituenti hanno lasciato in eredità al loro Popolo ovvero i Lavori Preparatori occorsi per la stesura della Costituzione. E’ incredibile quanto i nostri Padri siano stati così lungimiranti e visionari su tematiche oggi particolarmente sentite”.

Mediastars: il tema della XXIII edizione è “Be original”

Il premio si propone ogni anno di mettere in luce il valore della professionalità di chi tecnicamente contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di una comunicazione pubblicitaria e, annovera sempre fra gli iscritti, importanti e prestigiose agenzie pubblicitarie, case di produzione e, post-produzione audiovisiva e web factoring.

La XXIII Edizione di Mediastars è stata caratterizzata dal tema Be Original, ovvero come essere originali in un settore come quello della comunicazione in continua evoluzione e sempre più competitiva ed affollata.

I premi da assegnare, come di consueto, la Stella, assegnata alle migliori campagne e la Special Star per i migliori tecnici professionisti.

Per la XXIII edizione sono state valutate campagne di Advertising (Stampa, Esterna, TV , Radio), siti Internet, campagne di Advertising on Line, Viral, Social Media, campagne di Promozione, campagne Sociali, Branded Content Entertainment, creazione di Eventi di PR., progetti di Corporate Identity, Direct Marketing e Packaging Design, APP Multimediali, Filmati Istituzionali, Infografiche, Sigle e Videoclip, campagne socio culturali, CSR, etico sociali e No Profit.

La cerimonia per la consegna dei Premi avverrà a Milano a giugno 2019 e in quell’occasione verrà stampato come ogni anno il volume Annual Mediastars, edito da Stella Mediastars, che ha lo scopo di tramandare alla storia della pubblicità italiana le più qualificate e creative comunicazioni pubblicitarie dell’anno e il nome dei migliori Tecnici Professionisti.

Al seguente link la consegna dei premi della XXI edizione.

 

Viincitori inseriti nell’Annual Mediastars

L’Annual Mediastars, stampato in 3200 copie, raggiunge ogni anno, insieme al nuovo Bando di Concorso del Premio, tutte le Agenzie di pubblicità italiane, le Case di Produzione e Post-Produzione audiovisiva, i Providers, le Web Factory, le Associazioni professionali, le grandi Aziende, i singoli professionisti noti in ogni settore di specializzazione in campo pubblicitario.

L’albo dei migliori Tecnici professionisti, pubblicato sul Volume Annual di ogni edizione rimane sempre presente e aggiornato anche sul sito.

Mediastars, dal 1996 il Premio dei migliori professionisti della Pubblicità

Il Premio Mediastars è stato creato nel marzo del 1996 con l’intento di mettere in luce protagonisti e professionalità, in campo strettamente tecnico, di campagne pubblicitarie di successo.

E da allora, sono numerosi i professionisti premiati negli anni e diventati in seguito nomi illustri nel settore.

Tra questi, Michael Göttsche, Lorenzo Marini, Massimo Guastini, Maurizio D’Adda, Maurizio Sala, Cesare Casiraghi, Maurizio Matarazzo, Titti Fabiani, Vittorio Mancini e Emanuele Pirella.