Contenuto Pubblicitario
Meet My Company: arriva la piattaforma di comunicazione made in Italy

Meet My Company: arriva la piattaforma di comunicazione made in Italy

19 Luglio 2022 0 Di Serena Inchingolo

La startup Meet my company concentra su un’unica piattaforma web tutti i canali di relazione di un’azienda con i suoi clienti.

Quante volte ci siamo trovati in questi ultimi anni con una persona dall’altra parte dello schermo con cui cercare di comunicare? Espressioni tipo: si sente? Riesci a vedermi? Non riesco a collegarmi, etc. sono ormai diventate molto familiari.

Meet My Company è una start up che nasce proprio grazie alle criticità delle altre piattaforme di video call: non solo le risolve ma aggiunge una serie di funzionalità che la rendono più smart, aperta ed efficace per mantenere e coltivare i rapporti di business.

Altro aspetto importantissimo è l‘assistenza: essendo un’azienda italiana le risposte non hanno i tempi di intervento “pachidermici” di altre piattaforme straniere.

Quali sono i vantaggi di Meet My Company

Apparentemente Meet My Company sembra una piattaforma di videoconferenza, ma praticamente è molto più evoluta e intuitiva e serve per pianificare gli appuntamenti, creare videoconferenze, fare networking.

Tra le peculiarità, non bisogna scaricare nulla ed è perfettamente integrabile in qualsiasi gestionale CRM (Customer relationship management).

Inoltre rispetta il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell’Unione Europea ed è personalizzabile con la grafica dell’azienda che la utilizza.

La piattaforma ha in prospettiva diverse future che arricchiranno ulteriormente le sue funzioni. Nel frattempo, la startup che l’ha creata sta lavorando a nuove partnership che danno un valore aggiunto alla piattaforma, come la collaborazione con il Centro Universitario Internazionale di Arezzo, che sta analizzando la configurazione attuale della piattaforma, impiegando tecniche di neuromarketing come ad esempio l’Eye tracker.

Quali sono le differenze dalle più comuni piattaforme di video conferenza?

La tabella descrive le varie differenze tra Meet My Company e le principali piattaforme come Skype, Zoom, Google Meet e Microsoft Teams.

Come nasce Meet My Company

La startup innovativa è nata nel quartier generale Greenbubble, agenzia digitale marchigiana, dall’intuizione di Simone Accoroni, technical director, ed Enzo Ferrara, art director (nella foto).

La piattaforma oggi è stata brevettata ed è la risposta alle esigenze di gestione delle relazioni business a distanza.

“Nelle numerose esperienze di riunioni on line vissute negli ultimi due anni – racconta Simone Accoroni – succedeva spesso che i clienti lamentassero un disagio relativo ai vari programmi di video conferenze, o perché troppo pesanti da scaricare o perché limitati o ancora complicati nelle loro funzioni. E’ stato quello il punto di partenza che ci ha permesso di cercare le soluzioni che poi abbiamo implementato in Meet My Company. La caratteristica principale è la possibilità di gestire più livelli di relazione: con i clienti, i fornitori, i dipendenti, le persone in generale”.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82