Mercatini di Natale al mare nell’incanto di Portorose

Mercatini di Natale al mare nell’incanto di Portorose

14 Novembre 2016 0 Di Fiammetta Gorini

Voglia di shopping natalizio? Al posto dei soliti mercatini di Natale in montagna, perché non andare a comprare i regali al mare di Portorose?

L’aria di festa comincia a invadere le strade e, puntuale, scatta la corsa ai regali. Dove andare per trovare qualcosa di originale e assolutamente unico? Ma nei mercatini di Natale, naturalmente, che rimandano immagini di cittadine innevate, tra Austria e Italia. E se per cambiare, invece, ci si dedicasse allo shopping in riva al mare?

portoroz-big-1183-jpg-jpg

A Portorose, nella vicina Slovenia, ci si può dedicare al consueto shopping natalizio scegliendo fra ottimi prodotti locali, come l’olio d’oliva, marmellate e creme genuine, miele, erbe aromatiche per il palato, ma anche un raffinato artigianato artistico proveniente dalla ricca tradizione slovena. Approfittare del ponte dell’Immacolata, dunque, è il momento ideale per concedersi questa pausa rilassante e utile al contempo.
Il caratteristico mercatino in riva al mare inaugura la stagione festiva già dal 2 dicembre e sarà aperto ogni venerdì, sabato e domenica. Prima delle prime nevicate è ancora possibile fare un pieno di vitamina D, così importante per le ossa e la pelle. Alle Terme al mare LifeClass, ci si potrà concedere, inoltre, qualche trattamento rilassante per acquisire la forma ideale prima delle vacanze natalizie.

dsc_0144_popravljeno-jpg
I mercatini sono il luogo più suggestivo dove fare gli acquisti natalizi. Ma lo shopping può anche essere molto stancante. Quindi, perché non abbinarvi anche un po’ di relax? Ecco dunque un suggerimento per trovare i regali per i vostri cari e, allo stesso tempo, regalare a voi stesse una coccola, in una spa o in un centro benessere: due validi motivi per godersi tutti i weekend di dicembre a Portorose negli alberghi LifeClass. I 7 centri wellness fanno parte della più completa offerta termale, curativa e wellness in Europa. Nel rilassante ambiente asiatico del centro Wai Thai potrete godere del massimo relax spirituale, nel centro della medicina Ayurvedica avrete modo di abbracciare la più antica delle scienze e nel Centro Thalasso potrete provare i trattamenti che utilizzano le benefiche proprietà del mare.

Fra un acquisto e l’altro poi ci si può coccolare con un dolce speciale del Cafè Central dove ogni week-end si esibiscono musicisti in concerti del vivo che rendono ancora più suggestiva l’atmosfera “pre-festiva”. I dolci freschi di giornata e le torte nostrane sono intrisi dei sapori del Mediterraneo e utilizzano principalmente i prodotti locali come l’olio d’oliva, il basilico, il Fior di sale e le noci. Ci sono anche torte particolari, adatte a diete specifiche: torte per vegani, torte senza uova, glutine, noci, torte per diabetici, adatte ai bambini, senza alcol.

portoroz-big-1177-jpg-jpg

Un “mordi & fuggì” per il ponte dell’Immacolata è l’occasione ideale: il programma prevede sistemazione in camere confortevoli, mezza pensione con  colazione e cena mediterranea, aperitivo di benvenuto, programma ricreativo, accesso al complesso di piscine con Mare Primordiale, utilizzo del centro fitness e con l’offerta speciale 2 bambini fino ai 14 anni in una camera famigliare (con due persone adulte) dormono gratis. L’offerta è valida dal 8. 12. fino al 11. 12. 2016.