Mercoledì il Senato chiamato a votare la sfiducia a Bonafede. Nonostante i Ragli ultimativi Renzi salverà il Ministro

Mercoledì il Senato chiamato a votare la sfiducia a Bonafede. Nonostante i Ragli ultimativi Renzi salverà il Ministro

18 Maggio 2020 0 Di Marino Marquardt

Leggendo nella Sfera di Cristallo… Tranquilli, mercoledì prossimo nell’Aula di Palazzo Madama non assisteremo né al remake di Mezzogiorno di Fuoco né alla riproposizione del dramma in versi di Garcia Lorca Alle Cinque della Sera. La giornata si spegnerà senza il Morto…

Tanto rumore per nulla, avrebbe detto Shakespeare alla chiusura del Sipario sull’ennesima Pochade.

Detto ciò, svelato con largo anticipo il finale della Commedia grazie alla Sfera di Cristallo, in Chi scrive sorgono gli inevitabili interrogativi. Questi: Ma veramente dalle Nostre Parti c’è Qualcuno che ritiene che Italia Viva di Matteo Renzi mercoledì prossimo possa sfiduciare il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede? Ma veramente c’è Qualcuno dalle Nostre Parti che immagina che il Senato sfiduci il Guardasigilli? Ma veramente c’è Qualcuno in Italia che pensa che un Manipolo di Quaquaraqua, Pagnottisi e Poltonisti sfiduci il Ministro esponendo così al rischio di estinzione le rispettive Carriere Politiche e Parlamentari?

Canea Mediatica sfusa e a pacchetti. Forse perché gli Sceneggiatori della Commedia Politica ritengono veramente molto ingenui gli Italiani o forse perché – gli Sceneggiatori – hanno ormai raschiato il barile del Surreale.

Fanno ridere i tam tam Mediatici in vista dell’appuntamento di dopodomani. Tam tam arricchiti da Toni drammatici e ultimativi al fine di aumentare la suspence.

Ovviamente Grandi e Piccole Firme ignorano che il Matare Bonafede è roba da Uomini. E ciò non per la forza del Soggetto in questione ma per i succitati rischi che comporta l’impresa. In merito giova ricordare che Diogene – nonostante impegno e buona volontà – di Uomini nelle Aule Parlamentari ne abbia finora trovati ben pochi.

Detto in altri termini, sarà soltanto un’altra occasione – il dibattito sulla sfiducia a Bonafede – per regalare un po’ di visibilità e un po’ di spazio nei Giornali allo Spento Matteo Renzi. Per l’ex Capo Scout – sempre più ridotto male – ogni occasione è buona per ricordare la propria esistenza allo Spettabile Pubblico…

Ps. “Sopra le Righe”, è il nuovo spazio che mi offre il privilegio di poter esprimere opinioni personali su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui i pareri del sottoscritto talvolta potrebbero non apparire coerenti con la linea editoriale di Italia Notizie 24. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola attenzionata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sotttolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

18/05/2020    h.19.30