Metti una sera a cena con Obama, Renzi non poteva mancare

Metti una sera a cena con Obama, Renzi non poteva mancare

09 Maggio 2017 0 Di Marino Marquardt

Anche Renzi ha partecipato alla cena con Obama e altri vip a Milano. Oggi la conferenza dell’ex presidente al Seed&Chips: costo del biglietto 850 euro.

Metti una sera a cena con Obama

Metti una sera a cena con vip del calibro di Barack Obama, Flavio Briatore, Sergio Marchionne, Mario Monti, Marco Tronchetti Provera, John Elkann, Luisa Todini, Emma Marcegaglia, Diego Della Valle, Luca Cordero di Montezemolo, Donatella Versace

E’ tutta bella gente che se la passa bene nel Paese dei disoccupati di tutte le età, nel Paese degli esodati, nel Paese della quotidiana moltiplicazione dei poveri.

Bella gente alla quale non poteva non aggregarsi il Cafoncello di Rignano sull’Arno da sempre soggiogato dal fascino di quanti non hanno problemi nello sbarcare il lunario.

E il riconfermato segretario del Pd, Matteo Renzi non se lo è lasciato dire due volte. Loquace e gesticolante come sempre tra una portata e l’altra ha preso appunti sulle cose da fare che gli suggerivano i sazi commensali.

Quella di ieri sera è stata l’anteprima conviviale delle giornate che l’ex inquilino della Casa Bianca trascorrerà a Milano.

Oggi – udite udite – serviranno 850 euro per ascoltare l’intervento di Obama nel capoluogo lombardo se non si è giornalisti o accreditati con inviti.

È infatti questo il costo del pass Vip Premium valido per quattro giorni di ingresso alla manifestazione Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summit a Rho Fiera. Il biglietto, che costava 650 euro se acquistato entro il 30 aprile, permette anche l’accesso alle conferenze in programma dall’8 all’11 maggio e all’area riservata Vip.

Ma soprattutto permette di ascoltare il discorso Keynote Speech del 44esimo presidente americano, in programma oggi alle 14.

Obama, ospite d’onore, avrà anche una conversazione con Sam Kass, suo chef e consigliere per la nutrizione nonché artefice della “rivoluzione salutista” alla Casa Bianca, di cui anche la ex first lady Michelle Obama era stata attiva protagonista.

Biglietti carissimi ma praticamente esauriti, in una sala da 3500 posti. Chissà oggi quanti soldi occorrerebbero per assistere alla moltiplicazione dei pani e dei pesci ad opera di Gesù Cristo…

Insomma, siatene certi, si tratta di un programma mondano-culinario che certamente cambierà il destino del mondo. Roba da matti…