Contenuto Pubblicitario
Migranti, Caporetto di Piantedosi. La nave Ong “Sos Humanity” approda nel porto di Catania. Film già visto

Migranti, Caporetto di Piantedosi. La nave Ong “Sos Humanity” approda nel porto di Catania. Film già visto

06 Novembre 2022 1 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati

Così come volevasi dimostrare… Così come già anticipato ieri nell’articolo “Migranti, Navi Ong e Sbarchi a rate…”…

Morale della Favola, le Salvinate ormai fanno rimediare soltanto figuracce.

Non pagano più le Trovate del D.J. del Papeete, non paga più il rilancio della presunta Emergenza-Migranti.

E comincia a prendere atto di ciò anche Matteo Piantedosi – il Fido Ministro dell’Interno Salviniano – il quale, dopo aver fatto la voce grossa contro le Navi Ong che salvano Disperati in Mare, dopo aver urlato ai quattro venti l’Imperativo della difesa dei Confini Europei dagli Invasori Africani, si è visto costretto ad autorizzare l’approdo nel Porto di Catania del Bastimento “Sos Humanity” carico di Persone che avevano rischiato la vita alla ricerca di un Futuro Vivibile, prospettiva negata nei Paesi di Origine.

Le prime a lasciare la Nave sono state le Persone Fragili poi è toccato a tutti gli altri. Nel momento in cui scrivo sono sbarcati 155 Migranti su 179.

Che Piantedosi punti a salvare la faccia vietando lo sbarco dei restanti 24 Naufraghi ancora a bordo? Il rischio di cadere nel ridicolo è sempre in agguato, qualche anima misericordiosa faccia presente ciò al Capo del Viminale.

Frattanto i barchini continuano indisturbatamente ad approdare sulle Nostre Coste.

Un Film già visto, una inutile e vana esibizione muscolare

Insomma – detto Papale Papale e Sopra le Righe – questa del Capo del Viminale è stata nient’altro che un’altra figura di merda Sesquipedale.

E ora – cari Lettori – preparatevi a sorbirvi i prevedibili equilibrismi dialettici del Ministro, scontate performances lessicali tese a coprire la sua Caporetto.

Intanto sullo sfondo fa capolino il sospetto secondo il quale ad ossessionare il Capo Politico e Religioso della Lega non sia il Fenomeno Migratorio in sé, ma il colore della pelle dei Migranti.

Che il Leghista si roda il fegato nel constatare che in Italia arrivano in prevalenza Persone dalla pelle Nera mentre in altre parti d’Europa varcano i Confini Uomini, Donne e Bambini con l’epidermide Bianca?

Tutti disperati, comunque. Bianchi e Neri accomunati dall’esigenza di fuggire da Fame e Torture.

Bianchi o Neri che siano, in alcuni Paesi Europei i numeri dell’Accoglienza risultano largamente superiori a quelli messi in mostra dall’Italia. Cifre che dovrebbero bastare per acquietare il rodimento Salviniano, rodimento che in termini psicologici si chiama Razzismo… E ho detto tutto!

P.S. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

06/11/2022 h.07.30

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82