Contenuto Pubblicitario
Milano, annunciata la nuova edizione dei MASHABLE SOCIAL MEDIA DAY ITALIA 2018

Milano, annunciata la nuova edizione dei MASHABLE SOCIAL MEDIA DAY ITALIA 2018

29 Maggio 2018 0 Di Redazione In24

Un appuntamento imperdibile per tutti gli operatori e gli appassionati del mondo digitale. Il 18, 19 e 20 Ottobre 2018 torna a Milano la rassegna in tre giorni del Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days. Italia Notizie24 è Media Partner dell’avento e seguirà da vicino la manifestazione.


L’appuntamento, è curato e fondato dall’imprenditrice italiana (ma londinese d’adozione) Eleonora Rocca. La quinta edizione del Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days, sarà ospitata dall’ Open Space IULM, edificio 6, Via Carlo Bo n.7, spazio destinato allo scambio e contaminazione di culture e saperi con la città di Milano e le relazioni con gli altri territori che completa il progetto di espansione del Campus universitario. Il video del teaser è visionabile qui:

INFORMAZIONI SUI BIGLIETTI

Sul web è già partito il cowntdown per il più importante evento di digitalinnovation&socialmedia che caratterizza il mese di Ottobre, negli ultimi anni, a Milano. La vendita dei biglietti è già partita e fino al 30 Maggio si può partecipare acquistando l’Early Bird qui. 
Per coloro che non potranno partecipare dal vivo vi è la possibilità di acquistare il pacchetto del livestreaming: un full pass per tutti e tre i giorni della kermesse a soli € 99,00.

Il PROGETTO 2018

«Abbiamo puntato su un’offerta formativa ancora più ampia e le parole d’ordine saranno originalità, creatività e futuro», racconta Eleonora Rocca. «Non solo abbiamo previsto tre sale in contemporanea e quindi un numero maggiore di
interventi, rispetto alle precedenti edizioni, ma anche diversi workshop tematici su temi chiave del Digital Marketing, del Digital Journalism e dell’Imprenditoria. Per le tematiche sull’Innovazione, abbiamo guardato al futuro cercando di anticipare i trend che verranno nel 2019», spiega la fondatrice dell’edizione italiana del Mashable.

Eleonora Rocca ai Mashable Social Media Day 2017.

«Infine, la presenza di rappresentanti di aziende importanti, sul piano internazionale, come Google, Microsoft, Deutsche Bank, Costa Crociere, Sony Playstation, Perfetti Van Melle, Banca Mediolanum, L’Oreal, Foodora, Groupon, Caffeina, Ovilgy & Mather e molte altre, conferma l’eccellenza che l’evento si propone di mantenere». «Inoltre, in questa edizione, – chiosa l’imprenditrice – si presterà particolare attenzione al tema dell’influencer marketing e di come poterlo integrare in maniera strategica all’interno dei piani di sviluppo delle aziende nei mercati».

L’edizione 2017 ha fatto registrare numeri da capogiro per un evento ancora in fase di startup da quando è diventato a pagamento: 1.170 iscritti / 90 relatori / 70 speech / 6 workshops / 70 brand ambassador / 52 aziende sponsor- partner / 23 media-partner / 3 nazioni coinvolte.

Tre aree tematiche

Tre le aree tematiche per l’edizione 2018: Social Media Marketing, Digital Transformation e Digital strategy, Innovazione e Nuove Tecnologie suddivise in speech frontali, fireside chat, workshop e panel discussion che tratterranno i principali trend topic del momento come: brand journalism, video content, sharing economy, fintech, ecommerce, blockchain, intelligenza artificiale, influencer marketing e nuovi modelli di business e, ovviamente, strategie di social media marketing applicate ai settori più vari quali tourism and travel, fashion, food, technology, beauty, lifestyle.

Attenzione anche sui nuovi processi, strumenti e tecnologie della comunicazione con workshop ad hoc sui nuovi giornalismi e la comunicazione digitale, ma anche su Google Tag Manager, Machine Learning, Lego Serious Play e poi ancora su progettazione e distribuzione sul mercato di un’app. L’anteprima del programma è già consultabile qui on line. Per la conversazione sui social network gli hashtag ufficiali sono: #SMDAYIT + #DIDAYS

La storia

Mashable è il terzo blog più popolare al mondo con oltre 30 milioni di pagine visitate al mese. Nel 2010 organizza negli Stati Uniti il primo Mashable Social Media Day​, evento di approfondimento sull’impatto del digital marketing e dei social media sulla comunicazione.

Grazie al coinvolgimento diretto dei principali professionisti del settore, il successo riscosso è tale da spingere gli organizzatori a riproporre l’iniziativa in molte altre sedi in tutto il mondo. Eleonora Rocca, oggi affermata Imprenditrice, Consulente di Digital Marketing, Speaker e Formatrice, “London based” ma milanese nel cuore, con alle spalle una brillante carriera corporate che l’ha vista ricoprire importanti posizioni in ambito Sales & Marketing per aziende del calibro di Microsoft, Roberto Cavalli, Hewlett Packard e Kingston Technology tra Roma, Milano e Londra, nel 2014​ ​fonda​ ​il​ ​Mashable​ ​Social​ ​Media​ ​Day​ ​Italia.

Info sulla manifestazione qui

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82