Milano: arriva Norma Miller, Queen of Swing e icona del Lindy hop

Milano: arriva Norma Miller, Queen of Swing e icona del Lindy hop

22 Maggio 2017 0 Di Redazione In24

Norma Miller, la 97enne Queen of Swing, sarà il 27 maggio allo Spirit de Milan con la Billy Bros Swing Orchestra e presenta il libro “Swing, baby swing”.

A Milano la Queen of Swing

Norma Miller, oggi 97enne, è la vera ed unica Queen of Swing. Ed è considerata l’icona vivente in particolare del Lindy hop, il ballo nato negli anni Trenta del secolo scorso che furoreggiava al Savoy di Harlem.

Norma Miller, icona del Lindy hop, si esibisce allo Spirit de Milan il 27 maggio prossimo.Già solo per questo può essere considerato a tutti gli effetti un evento quello che si tiene sabato 27 maggio allo Spirit de Milan, il locale nato per iniziativa di Klaxon negli spazi delle Cristallerie Livellara di via Bovisasca a Milano.

E quel giorno, il 27, è anche il 103esimo compleanno di Frankie Manning, il ballerino che il Lindy hop lo ha inventato e che è morto otto anni fa. Non a caso, proprio quel giorno di due anni fa è stato scelto come data di nascita anche dello Spirit de Milan, il locale oggi considerato tempio dello swing a Milano.

La Miller, che sarà accompagnata dalla Billy Bros Swing Orchestra, è artista a tutto tondo: oltre che ballerina protagonista del genere Lindy hop, infatti, è anche coreografa, autrice, attrice e cabarettista.

Norma Miller presenta il suo libro “Swing, baby swing”

A Milano, l’ultima protagonista delle leggendarie stagioni del Savoy di Harlem presenterà l’edizione italiana del suo libro “Swing, baby swing“. Libro che è il pretesto per ripercorrere la sua vita e con essa quasi un secolo di storia della musica e del ballo in America.

Poi, dopo l’aperitivo, a partire dalle 22.30, la Miller si esibirà con la Billy Bros Swing Orchestra, la band con cui ha realizzato il suo ultimo album “A Swinging’ Love Fest“. Disco uscito l’anno passato e presentato proprio a Milano in anteprima lo scorso 10 dicembre.

A concludere la serata, dj set dalle 00.30.