Napoli-Barcellona, dagli spalti del San Paolo o dalle poltrone di casa si sogna il Martedì Grasso…

Napoli-Barcellona, dagli spalti del San Paolo o dalle poltrone di casa si sogna il Martedì Grasso…

25 Febbraio 2020 0 Di Marino Marquardt

Napoli-Barcellona, è tempo di sferrare un calcio alle ansie da Coronavirus! E – tra amuleti e toccamenti – all’ombra del Vesuvio si sogna di “fare la festa” ai Blaugrana iberici; si sogna l’euforia di un Martedì Grasso offerto dalla imprevedibile pattuglia guidata da Rino Gattuso.

Questa sera dagli spalti del San Paolo e dalle poltrone dei salotti di casa con vista Sky o Canale 5 gli adoratori partenopei del dio pallone – in gruppo o concentrati in splendida solitudine con un buon whisky a portata di mano – trepideranno di fronte alle iniziative di Messi, si esalteranno di fronte alle triangolazioni Insigne-Mertens-Callejon…

Imbattuto in Champions, c’è chi crede nell’impresa del Napoli. Sognare non costa niente. E – scimmiottando Giacomo Leopardi – altro dirvi non vò…

Ps. Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola attenzionata dalla maiuscola.

25/02/2020  h.09.00