Napoli, il 7 luglio Joe Barbieri apre Sant’Elmo estate

Napoli, il 7 luglio Joe Barbieri apre Sant’Elmo estate

04 Luglio 2017 0 Di Massimo Solimene

Saranno le sonorità latine e jazz del live “Origami” di Joe Barbieri che apriranno venerdì 7 luglio il Sant’Elmo Estate a Napoli. Ospite Paolo Fresu.

Napoli, Joe Barbieri apre il Sant’Elmo estate

Al via il Sant’Elmo estate di Napoli: ad aprire la rassegna, ospitata dai fascinosi e suggestivi spalti del castello che domina la città dall’alto sarà il concerto di Joe Barbieri, il musicista che sapientemente mescola nel suo sound sonorità jazz e suoni latini e mediterranei.

L’evento, il prossimo venerdì 7 luglio, sarà anche di fatto l’occasione per presentare in anteprima nazionale il nuovo disco di Joe Barbieri, Origami, uscito a giugno.

Il concerto di Joe Barbieri apre la decima edizione di Sant’Elmo estate, la rassegna che pr l’intera stagione porterà sugli spalti un nutrito e raffinato parterre di musicisti e cantanti.

Il viaggio in cui ci si può far trasportare dalle note di Joe Barbieri ci porterà in giro, come una bussola, attraverso la quale lasciarsi orientare, e della fragilità come strumento e valore mediante cui riuscire ad intercettare il battito più profondo delle cose del mondo. Nel brano “Rinascimento”, a Barbieri si unisce la tromba di Paolo Fresu.

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Culturale “Incroci Sonori” sotto la direzione artistica di Michele Solipano, il cui obiettivo è quello di coniugare la bella musica internazionale con le bellezze artistiche e paesaggistiche del Polo Museale di Castel Sant’ Elmo.