Naufragano le Grandi, Sarri intanto fiuta il profumo dello Scudettto. Il Napoli oggi si allena contro il Genoa

Naufragano le Grandi, Sarri intanto fiuta il profumo dello Scudettto. Il Napoli oggi si allena contro il Genoa

08 Luglio 2020 0 Di Marino Marquardt

Naufragano le Cosiddette Grandi della Pedata nell’insidioso e infido mare d’Estate. La Juve – improvvisamente risucchiata nel vortice di lapsus e amnesie – becca quattro pappine dal Milan dopo essersi portata in vantaggio di due gol; la Lazio incappa nella seconda legnata consecutiva; l’Inter perde la bussola tra i Marosi del Caos Interno. In questo scenario, ad eccezione della Corsara Atalanta, le Inseguitrici poste a distanza siderale non possono godere degli affanni delle prime tre in classifica.

E dire che dopo il forzato Stop la ripresa del Campionato aveva dato l’impressione di aver conservato i Valori messi in vetrina dalle Squadre prima della forzata sosta.

Ma tant’è, godiamoci questo Calcio Pazzo d’Estate, godiamoci queste sere e notti magiche per certi versi più divertenti di Certe Notti Magiche all’Insegna della Pedata Internazionale. Godiamoci queste serate osservando il rigoroso Protocollo Fantozziano. Un Rito fatto di pizze, fette di anguria e birre ingurgitate nell’intervallo tra un Tempo e l’Altro. Ingredienti insostituibili – questi – per il Tifoso in canottiera in debito di zuccheri a causa del frenetico dimenarsi sulle poltrone di casa; leccornie destinate ad aggiustare i palati di Quanti nel Primo Tempo sono stati costretti dal Patrigno Dio Pallone a ingoiare metaforici bocconi amari…

Dal momento che Lazio e Inter non se la passano meglio della Capolista Juve, discorso chiuso per lo Scudetto . Discorso chiuso nonostante l’indefesso impegno dei soliti venditori di Titoli e di abbonamenti tv. Impegno ovviamente finalizzato a tenere vivo l’interesse per il Campionato di fatto finito.

Stasera, intanto, il Napoli – in vista del Big Match col Barcellona in pieno clima Ferragostano – si allenerà a Genova con sparring partner i Rossoblù. Seguirà l’Atalanta che tenterà l’ulteriore avvicinamento al terzo posto. Domani toccherà all’Inter contro il robusto Verona…

Morale della favola, Calcio pazzo, Risultati a sorpresa e Affari d’oro per i Signori delle Scommesse…

E’ la cornice del Quadro in cui Maurizio Sarri sarà immortalato col Primo Trofeo Nazionale tra le mani dopo anni di onorata Gavetta, dopo il Triennio Magico che portò il Napoli a sfiorare lo scudetto, dopo il successo in Europa League alla guida del Chelsea. Chapeau!

Ps. “Sopra le Righe”, è il nuovo spazio che mi offre il privilegio di poter esprimere opinioni personali su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui i pareri del sottoscritto talvolta potrebbero non apparire coerenti con la linea editoriale di Italia Notizie 24. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola attenzionata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sotttolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,

 

08/07/2020    h.07.00