Contenuto Pubblicitario
Nave in difficoltà, Di Maio in gara con Salvini in materia di disumanità

Nave in difficoltà, Di Maio in gara con Salvini in materia di disumanità

24 Gennaio 2019 0 Di Marino Marquardt

Quando la filantropia cozza, si arresta e si piega di fronte ai calcoli di bottega… E’ accaduto anche al paladino dei poveri e dei deboli Luigi Di Maio, il suo sentimento di solidarietà si è fermato di fronte alla volontà del Socio di Governo.

La Sea Watch nella tempesta, il Capo Cinquestelle: “Vada in Francia!”

Imperdonabile e infelicissima uscita quella del Capo politico del M5s che oggi – in risposta alle difficoltà di navigazione a causa delle proibitive condizioni del mare comunicate dalla Sea Watch in rotta verso la Sicilia per evitare la tempesta con a bordo 47 migranti – ha commentato “Vadano in Francia”.

Ovvero allunghino la navigazione tra i marosi di almeno due giorni.

Una durezza – questa del Capo Cinquestelle – che fa il paio con quella del suo socio di Governo Matteo Salvini oggi destinatario di un provvedimento del Tribunale dei Ministri di Catania nel quale si chiede l’autorizzazione a procedere nei suoi confronti per il reato di sequestro di persona per il caso della nave Diciotti.

Fa sponda col Cofirmatario del contratto di Governo, Di Maio. E si aliena le simpatie di quanti da sinistra guardavano con simpatia al M5s.

Non è con l’arroganza e con la sgradevolezza dei toni e delle parole che si diventa statisti. La fine di Matteo Renzi evidentemente non ha insegnato niente al vicepremier pentastellato…

Il popolo a cui fanno riferimento i due Soci di Governo ha radici cristiane ed è aperto all’accoglienza

Sulla disumanità in materia di migranti Di Maio e Salvini possono farsi molto male.  La disumanità non appartiene a quel Popolo che i Due millantano di rappresentare attraverso il Governo.

E’ un popolo dalle radici imbevute degli insegnamenti del Cristianesimo sociale e perciò aperto all’accoglienza quello a cui fanno riferimento i Due Compari.

Salvini – il leaderr leghista che in campagna elettorale va girando col rosario e col Vangelo tra le mani – evidentemente non lo sa. Come non lo sa Di Maio, il devoto baciatore dell’ampolla di San Gennaro nell’occasione utile paggio del Socio.

Roba da far cadere le braccia…

24/01/2019  h17.55

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82