Contenuto Pubblicitario
Navi Ong, la Francia frena sugli sbarchi. Conte invoca la Ue e lavora a Opa sul Pd

Navi Ong, la Francia frena sugli sbarchi. Conte invoca la Ue e lavora a Opa sul Pd

09 Novembre 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati

Sfrennesianno nell’Attesa di conoscere le Misure Economiche Annunciate dal Governo a favore di Quanti sono alla canna del gas…

Sfrennesianno pensando ad altro dopo aver preso atto della Sesquipedale Figura di Merda (“Figuraccia” per i Frequentatori di Salotti ndr) fatta dal Governo dopo essersi rimangiato il proclama Anti-Sbarchi pronunciato e diffuso con orgogliosa sicurezza nei giorni scorsi.

Una retromarcia con la scusa di una improvvisa e fulminante emergenza sanitaria esplosa sulle Navi Ong presenti nel Porto di Catania, Navi – come è noto – con a bordo Migranti ai quali l’Uomo di Fiducia di Matteo Salvini – il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi – aveva imposto il divieto di sbarco.

Una Retromarcia imposta dalle bacchettate di Bruxelles e resa apparentemente meno umiliante dalla mossa di Emmanuel Macron. E già, perché – secondo una popolare locuzione – “ha fatto la mossa…”, il Presidente Francese. Tradotto, ha accennato ad autorizzare l’approdo nel porto di Marsiglia della Nave Ong Ocean Viking con a bordo circa duecento di Persone raccolte in mare. Intanto Oltralpe c’è già chi frena sulla Mossa del Presidente, sull’Annuncio dell’Eliseo. E in molti scommettono che – nel migliore dei casi – l’Autorizzazione allo Sbarco si rivelerà come un Gesto Una Tantum…

Sfrennesianno… Per i non Napoletani traducasi in Filosofeggiando sull’ovvio o su questioni di lana caprina.

E Sfrennesianno Sfrennesianno – di fronte al Governo che in materia di Migranti cerca di giustificare la Sesquipedale Figura di Merda (“Figuraccia” per gli Animali da Salotto, ndr) attaccandosi alla Mossa fatta da Macron – la Mente si sofferma sul Letargo del Pd e sulla metamorfosi di Giuseppe Conte.

Da Burattino di Beppe Grillo e Luigi Di Maio a Capo Politico del M5s Autonomo dagli originari Mangiafuoco.

Senza più fili che ne guidavano l’azione, Conte oggi non ha più nulla da spartire col Personaggio che aveva impersonato nei primi anni sul palcoscenico della Politica. Si è evoluto, si è reso Autonomo e le critiche su precedenti ondeggiamenti possono riguardare il Passato e non il Presente. Anche su Sbarchi e Migranti, invocando il coinvolgimento di Bruxelles, si è distinto per equilibrio e buonsenso

Conte oggi è un’altra Persona, è un altro Politico rispetto al Passato. E le valutazioni sul suo conto vanno fatte osservando il Presente e non volgendo lo sguardo al Passato.

La sua è stata una evoluzione, una crescita, una entrata in sintonia col Popolo della Sinistra sorprendente. Tanto da fare apparire – di fronte al Deserto Rosso del Nazareno – credibile la sua presunta Opa sui Resti del Pd. E’ un Obiettivo Ambizioso – insomma – che non ha origini marziane come qualcuno ironizza.

Dalla Metamorfosi di Conte al Letargo del Pd.

Spettacolo di Immensa tristezza, ormai Ectoplasmi senza volto e senza anima i componenti l’Equipaggio della Nave Ammiraglia del Centrosinistra che fu. E non potrà essere il Renziano Stefano Bonaccini o Altri della Sgangherata Compagnia a risollevare le Sorti del Partito. Forse è vero, occorre un Papa Straniero. Conte, appunto…

P.S.“Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

09/11/2022 h.10.30

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82