Contenuto Pubblicitario
Nea: un progetto sportivo ambizioso a nord di Capoli

Nea: un progetto sportivo ambizioso a nord di Capoli

29 Settembre 2022 1 Di Massimo Solimene

Cinquemila metri di area verde, quattro campi di padel, 2 campi di calcio a 7, una ludoteca e tre lettere.

NEA. E’ l’ambizioso progetto di Crescenzo Rossi, general manager della “Inperoso Tours”, agenzia di viaggi e turismo dal 2001 con sede a Crispano (Na) in Via Diaz.

E’ pronta a sorgere nella città di Caivano, NEA, questo impianto sportivo stellare che sarà un fiore all’occhiello per il paese a Nord di Napoli, martoriato negli ultimi anni dalla mala gestione ed anche da gravi notizie che hanno sconvolto tutta la comunità.

Ma il peggio sembra alle spalle, c’è voglia di rinascita. E per risollevare il paese di Caivano, Crescenzo Rossi è sceso in campo con un progetto difficile, ambizioso e dispendioso: “Per il rilancio del territorio nel suo complesso, occorrono lungimiranza e capacità di far sentire protagonisti, i miei concittadini ma anche tutti quelli che verranno al centro sportivo, dalla tutta la regione Campania e renderli parte attiva e inglobata all’interno di questo percorso che avevo in mente da un po’ di anni.

C’è voglia di puntare sul riscatto dei giovani che rappresenteranno il futuro dei nostri difficili paesi. Ho sentito il bisogno di far nascere su Caivano questo grande impianto sportivo, mi sono rifiutato di pensare che in casa mia si sarebbe vissuto il futuro senza grandi prospettive. I nostri giovani meritano e generano prospettive”.

Non ci resta che attendere a questo punto l’apertura di NEA che è prevista per il nuovo anno, probabilmente ad aprile. L’area sportiva sorgerà a Caivano, nei pressi dell’edificio scolastico “Morano”, a pochi chilometri dalle uscite autostradali, dai varchi dell’asse mediano, posizionato perfettamente al centro tra Napoli e Caserta, e dalla stazione Tav di Afragola.

In bocca al lupo Crescenzo.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82