Contenuto Pubblicitario
NON DOLET con i fratelli in armi a Verona per “la notte della fratellanza”

NON DOLET con i fratelli in armi a Verona per “la notte della fratellanza”

30 Dicembre 2021 0 Di Redazione In24

Nei giorni scorsi  si è tenuta presso lo storico Circolo Ufficiali di Verona la serata della fratellanza in armi, un evento realizzato anche con la partecipazione dell’associazione NON DOLET nata da un gruppo di veterani  delle Forze Speciali italiane e supportati da membri della comunità militare e dalle forze dell’Ordine.

L’incontro, che ha registrato il tutto esaurito, é stato organizzato dall’associazione 4-14 Train in collaborazione con NON DOLET Aps, coadiuvati da Goodguysinbadlands e Thinblueline italy, sfruttando le profonde relazioni con il comparto difesa, ed ha riunito numerose personalità del comparto in servizio ed in congedo.

Tra i protagonisti della serata Andrea Pacini, ex paracadutista della Brigata Folgore, oggi atleta disabile, responsabile del progetto “Obbiettivo volare” che ha lo scopo di avvicinare i disabili al paracadutismo sia indoor che outdoor. Pacini farà parte del team di cinque atleti con disabilità che parteciperanno alla prima gara internazionale di volo indoor per disabili che si terrà in Francia nel 2022, evento al quale è stato donato l’intero incasso della serata.

Di particolare interesse l’intervenuto del Generale Giorgio Battisti, primo Comandante del Contingente Italiano in Afghanistan sia per la missione Nibbio 1 che per la missione ISAF.

La parola è poi passata all’On. Matteo Perego di Cremnago che ha illustrato alla platea lo stato di avanzamento della proposta di legge sulla creazione della figura del Veterano, che diversamente da altri paesi, in Italia, non ha ancora una precisa regolamentazione.

L’evento è stato anche l’occasione per consegnare il premio “Leonida” al Capitano Aijad Mohammadi, comandante di compagnia dei reparti speciali dell’ Esercito Afgano.

La serata si è poi conclusa con un rifresco che ha dato modo alle diverse personalità presenti di approfondire gli argomenti trattati grazie ad un sempre conviviale rapporto tra ospiti e organizzazione.

L’intero evento è stato trasmesso in diretta sulla piattaforma Instagram in modo di dare la possibilità a chiunque di ascoltare le parole dei presenti.

L’evento è disponibile a questo link:

 

 

 

 

 

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82