Contenuto Pubblicitario
Non tira più il Biondino della Luiss. Il professor Orsini da Giletti non fa volare l’Audience

Non tira più il Biondino della Luiss. Il professor Orsini da Giletti non fa volare l’Audience

26 Aprile 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…

Il Saccentino della Luiss – tutto Citazioni e Autocelebrazioni – a giudicare dai recenti Dati Auditel sembra avere esaurito la carica attrattiva sprigionata dalle inflazionate esposizioni di Verità di cui si ritiene Depositario.

Sembra essersi esaurita la curiosità del Pubblico attorno all’Egoarca dalla straripante Gestualità da Baraccone, dall’incontenibile Narcisismo e dalla sconfinata Presunzione. Tutti elementi – questi appena citati – che trasudano dalla sconcertante Personalità del Cattedratico.

La modesta Audience fatta registrare domenica scorsa in occasione della Soporifera Chiacchierata con Massimo Giletti in Non è l’Arena (La7), indica come il Fenomeno Mediatico si stia sgonfiando, come il professor Alessandro Orsini stia diventando prigioniero delle sue stesse Argomentazioni.

E’ un Format – questo che si è imposto il Docente di Sociologia del Terrorismo – che in assenza di Interlocutori in grado di contrastarne i Teoremi finisce col ridimensionare gli effetti delle studiate performances e col ridurre a… tutto il resto a Noia, così come cantava Franco Califano.

Detto in altri termini, non traina più il Biondino della Luiss, le sue performances ormai si sono ridotte a semplici repliche autodifensive alle critiche generate dalle sue precedenti apparizioni in Tv.

La Sovraesposizione Mediatica e la ripetitività delle Tesi hanno finito con lo stancare il Pubblico, anche quella parte di Spettatori mossi da una gran voglia di ridere…

Morale della favola, voleva fare il colpo Giletti. E il tentativo è naufragato in un clamoroso Flop…

Il tanto pubblicizzato Tete a Tete tra il Conduttore e l’ormai ubiquo Orsini non ha infatti oltremodo giovato al Programma, fermatosi al 4.7 per cento di share con 762mila spettatori. Poca roba, insomma…

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…
Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…
26/04/2022 h.07.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82