Contenuto Pubblicitario
Nuove ombre di Russian Gate su Salvini. Protagonisti il Faccendiere erede di Morisi e un funzionario dell’Ambasciata Russa

Nuove ombre di Russian Gate su Salvini. Protagonisti il Faccendiere erede di Morisi e un funzionario dell’Ambasciata Russa

28 Luglio 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…

Il Faccendiere ex Forzista e il Funzionario dell’Ambasciata Russa con l’hobby dell’Agente di Viaggio. I Personaggi del Nuovo Russian Gate sono gli stessi che si operarono per il Viaggio di Salvini in Russia poi annullato in seguito al clamore suscitato. Il Primo – l’avvocato Antonio Capuano erede del chiacchierato Luca Morisi – avviò la trattativa con l’Ambasciata, il Secondo provvide all’acquisto dei biglietti del volo per il Capo Leghista. Si era nel Pieno dell’Aggressione di Putin all’Ucraina…

I Personaggi vengono ora riproposti a proposito dei Segnali di Crisi di Governo emersi nel maggio scorso in occasione dei quali si sarebbe registrato un eccessivo interessamento della Russia verso le Faccende Interne Italiane. Una Interessamento esplicitato attraverso la Lega di Salvini.

Al centro della Sciarada la curiosità dei Russi: “La Lega ritirerà dal Governo i Suoi Ministri?” Una curiosità che qualcuno lesse come un invito, come una sollecitazione ad agire…

Le Parti Smentiscono, il Sottosegretario Gabrielli afferma che le notizie non sono attribuibili all’Intelligence Italiana e dall’Ambasciata Russa viene dichiarata la totale estraneità al Caso.

Un abbaglio, dunque?

La credibilità di Jacopo Jacoboni – la Firma che stamane ha lanciato il Caso su La Stampa – è tale da spingere a non liquidare la Faccenda come pura Fake News.

Occorre fare chiarezze – dunque – e le chiacchiere in merito di Salvini da sole non possono bastare per liquidare il sospetto di un ennesimo Russian Gate, un nuovo Caso figlio della Opacità che caratterizza i rapporti tra la Russia di Putin e la Lega di Salvini.

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…
Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

28/07/2022 h.17.30

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82