Home Lifestyle Motori Opel storiche, il 18 maggio a Mantova il 10° Meeting internazionale

Opel storiche, il 18 maggio a Mantova il 10° Meeting internazionale

125
0
Opel GT 1900 ed Ascona A
Opel GT 1900 ed Opel Ascona A

Torna anche nel 2019 il Meeting internazionale Opel storiche, giunto alla 10ma edizione e in programma a Mantova sabato 18 maggio.

Opel storiche, torna il Meeting internazionale

La locandina del 10° Meeting internazionale Opel storiche.
La locandina del 10° Meeting internazionale Opel storiche.

Torna anche nel 2019 il Meeting Internazionale Opel Storiche, l’importante appuntamento per tutti gli amanti delle auto tedesche giunto ormai alla decima edizione e in programma a Mantova sabato 18 maggio 2019.

Il Meeting Internazionale per Opel Storiche, divenuto ormai un classico, è uno di quegli eventi da non perdere per tutti gli affezionati delle vetture con il simbolo del fulmine cerchiato.

Il Meeting è organizzato dall’Opel Manta Fans Italy / Opel Fans Italy, con il supporto del Club 8 Volanti, ed il patrocinio del Comune di Mantova, di Aavs e dell’Automobile Club Mantova.

Ad accogliere i proprietari delle Opel storiche che parteciperanno al Meeting, Mantova, antica città fortificata sorta su e quasi circondata da tre laghi.

Le sue origini risalgono ancor prima del periodo etrusco ma ancora oggi conserva importanti palazzi, chiese e piazze.

Sarà proprio la grande e stupenda Piazza Sordello ad ospitare le Opel Storiche, che si daranno appuntamento davanti ad uno sfondo unico: il maestoso Palazzo Ducale, una delle più estese ed elaborate regge d’Italia.

La manifestazione è aperta a tutti, appassionati e curiosi, che potranno ammirare, dalle 9 alle 18, un museo all’aperto composto dai veicoli che hanno fatto la storia del marchio Opel.

Inoltre, al Meeting sono previste rappresentanze di veicoli provenienti non solo dall’Italia, ma da tutta Europa.

Tra i vari eventi in programma, i partecipanti avranno anche l’occasione unica di celebrare i 120 anni dalla nascita della prima auto costruita da Opel, nonché la possibilità di visitare il Museo Tazio Nuvolari.

L’esposizione al “raduno statico espositivo” è ammessa per tutte le Opel a trazione posteriore costruite entro il 1986, previa iscrizione, entro e non oltre il 20 Aprile 2019.

RuotestoricheTV sarà media partner dell’evento.

Informazioni e prenotazioni

Luciano Checcanin – mantafans.it@tiscali.it mob. +39 3683180377 – IT-EN-ES
Carlo Carugati – fz4sym@hotmail.com mob. +39 3388890387 – IT-EN
Raimund Maly – raimundgt1900@gmail.com mob. +39 3391361752 – IT-DE
Sito internet: www.opelfansitaly.com
Su Facebook: Opel Manta Fans Italy.