Contenuto Pubblicitario
Per il Napoli stasera contro il Milan collaudo in vista della Coppa Italia

Per il Napoli stasera contro il Milan collaudo in vista della Coppa Italia

26 Gennaio 2019 0 Di Marino Marquardt

Un collaudo per il Napoli i 90 minuti di questa sera a San Siro. Una prova generale in vista del match di martedì prossimo sullo stesso terreno e con lo stesso avversario di oggi, il Milan.

Allan assente. Strategia in vista del match di martedì o voglia di evitare rischi di infortuni per garantire usato sicuro al Psg?

Per il Napoli 90 minuti con carte in parte coperte.

Mancherà Allan, e non si comprendono i motivi dell’assenza se le parole di Carlo Ancelotti rispondono al vero, se veramente il giocatore resterà all’ombra del Vesuvio almeno fino al termine del campionato.

Un mistero, un qualcosa di inspiegabile aleggia attorno al bulldozzer brasiliano. La sua assenza è immotivata. Né può essere convincente il temporaneo stato depressivo del giocatore in seguito al fatto di aver visto sfumare il contratto della vita. Un professionista è abbagliato dai soldi ma conosce anche i doveri…

I casi allora sono due: o Ancelotti ha inteso non scoprire tutte le carte in vista del match decisivo di martedì prossimo o la Società ha invitato l’allenatore a non far correre rischi di infortunio al giocatore, eventuale infortunio che potrebbe pregiudicare l’eventuale affare col Psg. Il Napoli insomma – nel caso di rilancio della trattativa – vuole garantire l’usato sicuro agli acquirenti di Oltralpe

Senza particolari assilli di classifica, i partenopei questa sera studieranno gli avversari in funzione della partita di qualificazione ai quarti di Coppa Italia che si svolgerà fra tre giorni.

Quello di martedì è un match che – alla luce degli esiti della prima parte della stagione – riveste per Carlo Ancelotti particolare importanza. Con discorsi scudetto e Champions archiviati anzitempo, al Napoli infatti resta a mò di consolazione il tentare l’impresa nei tornei di seconda fascia, Coppa Italia e Europa League. Obiettivi da tenere in vita il più a lungo possibile…

Discorso diverso per il Milan impegnato nella difesa del quarto posto, ultima posizione utile di classifica per accedere alla Champions. I rossoneri – c’è da scommettere – andranno in campo col coltello tra i denti; al Napoli il compito di neutralizzare l’arrotino…

Ps. Gli amanti delle poltrone da salotto potranno seguire l’incontro su Dazn, l’ultimo imbroglio del calcio-business.

26/01/2019  h.11.10

 

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82