Contenuto Pubblicitario
“Pet Carpet: Un riciclo da Oscar”, grande successo!

“Pet Carpet: Un riciclo da Oscar”, grande successo!

20 Dicembre 2024 0 Di Angelino

Platea gremita al lancio della III° “Pet Carpet. Un riciclo da Oscar”, campagna “riciclo & riuso accessori pet non più utilizzati”.

Numerosi gli ospiti al gala e tanti vincitori del contest ideato per mettere in circolo l’amore al Circolo Canottieri Roma

E’ partita sotto i migliori auspici con una bellissima raccolta di accessori pet non più utilizzati la III edizione di “Pet Carpet: Un riciclo da Oscar”, la campagna green e solidale che rimette in circolo gli accessori in buono stato degli animali più fortunati e pronti per essere consegnati ai rifugi.

Ideata dall’associazione Pet Carpet, fondata e presieduta dalla giornalista Federica Rinaudo, l’iniziativa ha preso il via, con lo slogan “Io non li abbandono.Tu gli ridai vita”.

Conduzione di Federica Rinaudo e del bravissimo attore Emanuele Vezzoli,  protagonista di tante fiction di successo ( tra cui “I Cesaroni”) e opere teatrali di spessore.

La kermesse, realizzata con il patrocinio di Fnovi e in collaborazione con la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e i volontari dell’associazione City Angels, è iniziata con tante donazioni che si uniranno a quelle che ognuno potrà fare presso lo stesso Circolo oppure in uno dei centri raccolta Pet Store Giulius.

“Pet Carpet: Un riciclo da Oscar” è reso possibile grazie a realtà amiche.

Aziende leader nel settore pet come Giulius, Monge, Cucciolotta, ma anche Automobile Club Roma che ha aperto un focus sulla sicurezza stradale in auto se si viaggia insieme a 2 e 4 zampe, ha previsto momenti musicali con il Team Rocket e le interpreti Lis che hanno regalato attimi di magia,

interventi educativi di Polizia per la parte stradale e dei Carabinieri per la Biodiversità.

Una giuria di esperti e personaggi dello spettacolo, composta da Teresa Bossù, Roberta Garzia, Brice Martinet, la conduttrice Sofia Bruscoli, Carolina Marconi, Elena Falbo, Francesca Bastone,  Morena Rosini, Nadia Natali, Stefano Barone, Luca Roberto Sevardi e Rosalba Matassa.

Per la fotografia: Miglior Foto Circolo Canottieri a Francesca Trotta con Daikiri;

Miglior foto Giulius Elisabetta Quaresima con i suoi 5 cagnolini,  Miglior foto Pet Carpet Camelia Michaela Tofan con Cherry, Miglior Video Social Emanuele Losa con il coniglio Tazio;

Miglior libro “Il calabrone vola lo stesso” di Sara Perri;  Miglior Volontaria Pamela Pierini e Miglior scuola green & pet l’Istituto Elisa Scala del quartiere periferico romano Borgata Finocchio.

Sono stati proprio i ragazzi ad esultare con una ondata di entusiasmo che ha contagiato tutti e gli occhi lucidi dall’emozione al “Pet Carpet: Un riciclo da Oscar” per aver portato avanti una serie di laboratori a tema riciclo che li hanno portati alla vittoria.

E nel gran finale anche l’ingresso del primo cane nello storico Circolo che ha simbolicamente riconosciuto a “Daikiri” il diploma di primo socio a 4 zampe.

Per info sul proseguimento della campagna www.petcarpetfestival.it

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82