Contenuto Pubblicitario
Piantedosi, Nordio e Salvini si contendono la palma della Disumanità. Il Ministro  Leghista, competente per la Guardia Costiera, non ha dato l’ordine di intervenire lungo la costa di Crotone

Piantedosi, Nordio e Salvini si contendono la palma della Disumanità. Il Ministro Leghista, competente per la Guardia Costiera, non ha dato l’ordine di intervenire lungo la costa di Crotone

28 Febbraio 2023 1 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati.

Premesso che le Teste di Legno (in dispregio al bon ton – lo riconosco – sarebbe più calzante e diretto usare quella nota espressione che fa diretto riferimento all’organo riproduttivo maschile ndr) proprio perché tali difficilmente riconoscono gli errori del linguaggio usato e delle scelte operate. Criticarne Azioni ed Espressioni sarebbe pertanto come parlare a muro. Inutile, quindi, sprecar fiato.

Detto ciò e detto Sopra le Righe, di fronte alla cronaca degli ultimi giorni un Inquietante Elemento – la Disumanità – sembra guidare le scelte del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, del Pari Grado alla Giustizia Carlo Nordio e del Responsabile delle Infrastrutture Matteo Salvini, Capo Politico e Religioso della Lega (a proposito, che fine ha fatto tutto il suo Armamentario Sacro fatto con Bibbie, Vangeli, Rosari e Crocifissi?, ndr). Le competenze del Leghista – come è noto – abbracciano anche le Attività della Guardia Costiera, il Corpo Militare al quale non è stato conferito alcun ordine di intervenire per tentare di salvare i Profughi in balia del mare e degli Scafisti. Una nuova medaglia al Valor Disumano per Salvini – questa – dopo quella guadagnatasi con la chiusura dei Porti al tempo in cui guidava il Viminale.

Ministri accomunati da Disumanità accompagnata da Severa Testardaggine, insomma. In Alternativa verrebbe da ipotizzare Diffusa Incapacità…

Le parole usate da Piantedosi per commentare la Tragedia del Mare lungo la Costa di Crotone, l’ottusa rigidità di Nordio sul caso-Cospito e il Vile Silenzio di Salvini fotografano il Deficit di Umana Empatia verso il Prossimo presente nei Tre Personaggi.

Ridetto Sopra le Righe e con tono incazzato e indignato, visti i Chiari di Luna al Malcapitato Vostro Tastierista non resta che attendere lo spegnimento della Vita dell’Anarchico al 41 Bis e la Tragedia prossima ventura nel Canale di Sicilia. Una Attesa che culminerà con l’inevitabile Diluvio di altre Stronzate verbali. Ma tenetevi pronti, toccherà anche a Voi sorbirvi il Contrito e Ipocrita Cordoglio dei Palazzi!

Infine, in Cauda Venenum (il Veleno sta nella Coda per i non Latinisti ndr). E in materia di Stronzate Giorgia Meloni chieda scusa per quanto affermato in tempi non lontani in materia di Migranti e Ong. Dal Blocco Navale, all’Affondamento delle Navi Ong, all’arresto dei Rispettivi Comandanti. Tutte Stronzate! Chieda scusa – la Premier – per le sciocchezze dette al tempo in cui rivestiva il ruolo di Becera Capapopolo. Lo faccia in nome della Sbandierata e Rivendicata Onestà Intellettuale.

P.S. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Scrivo – insomma –a Modo Mio, così come cantava Frank Sinatra. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

28/02/2023 h.07.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82