Pistoia, nasce una zebra: lo zoo cerca il nome

02 Gennaio 2016 0 Di Pietro Nigro

Pistoia, un cucciolo di zebra di Grant è nato al Giardino zoologico. Via Facebook l’annuncio e l’appello per trovargli un nome.

 

Cucciolo di zebra nasce allo zoo di Pistoia

Un cucciolo di zebra di Grant, una femmina, è nato il 30 dicembre scorso al Giardino zoologico di Pistoia, che ne ha dato oggi l’annuncio via Facebook e che, sempre sul proprio profilo social ha anche lanciato un appello ai visitatori per trovargli un nome.

Chiunque voglia proporre un nome per il cucciolo di zebra può scrivere alla mail didattica@zoodipistoia.it o con un post sul profilo facebook dello zoo.

Nato nel 1970, il Giardino zoologico di Pistoia ospita complessivamente circa 400 animali, tutti nati nello zoo o provenienti da altre strutture, e si estende su una superficie di circa 7 ettari e si propone di accrescere nel pubblico e tra i visitatori il valore e l’importanza della biodiversità. Per questo organizza visite guidate, anche notturne, e attività didattiche.

La zebra di Grant è la più diffusa tra le sottospecie di zebra delle pianure, ed è anche la più piccola di statura, e vive nelle savane dell’Africa orientale e meridionale, in un habitat caratterizzato soprattutto da erba. Pur non essendo direttamente minacciata di estinzione, viene spesso uccisa dagli allevatori che la considerano una minacciosa concorrente delle greggi.