Pompei e Paestum, nella classifica di Trenitalia tra le mete più gettonate dagli stranieri

Pompei e Paestum, nella classifica di Trenitalia tra le mete più gettonate dagli stranieri

15 Novembre 2019 Off Di Marco Martone

Le mete turistiche archeologiche più gettonate (prima fra tutte Pompei), hanno fatto registrare presso le agenzie Trenitalia internazionali un incremento di vendita biglietti dall’estero pari al 24% in generale e del 54% in particolare verso Paestum, terza località preferita nella speciale classifica. Sempre per i turisti stranieri è stata introdotta da qualche mese la possibilità di acquisto di uno specifico “Trenitalia pass” che, in base alla tipologia di treno scelto, consente di viaggiare a condizioni particolarmente vantaggiose. Nel Sud Italia, ricco di luoghi archeologici di grande interesse storico e culturale, altre mete raggiungibili con Trenitalia e Fondazione FS Italiane e i suoi treni d’epoca, La Valle dei Templi e Porto Empedocle in Sicilia o, addirittura con Frecciargento, Sibari, colonia della Magna Grecia in Calabria.
E’ quanto dichiarato da Serafino Lo Piano, Responsabile Vendite Long Haul Trenitalia nel corso del suo intervento alla BMTA di Paestum alla BMTA – Borsa Mediterranea del Turismo.

15 Novembre 2019 | 11:16


Servizio della redazione http://www.scrivonapoli.it/pompei-e-paestum-nella-classifica-trenitalia-tra-le-mete-piu-gettonate-dagli-stranieri/