Contenuto Pubblicitario
Presentato il Follow-up hackUniTO 2014 e il nuovo hackUniTO 2015

Presentato il Follow-up hackUniTO 2014 e il nuovo hackUniTO 2015

14 Ottobre 2019 0 Di ItaliaNotizie24

Oggi, presso l’Aula Magna Cavallerizza Reale, a completamento del ciclo di #hackUniTO2014, è stato presentato il Follow-up #hackUniTO2014, il percorso di accompagnamento dei progetti che hanno partecipato all’edizione di #hackUniTO del 2014.
 
 
“#hackUniTO2014 ha coinvolto più di 500 persone in 79 progetti di cui 23 di diretto interesse dell’Università e presi in carico dal Consiglio di Amministrazione – ha dichiarato Germano Paini, Responsabile del progetto di Ateneo, Innovazione e Competitività – Il Follow-up #hackUniTO2014, è l’evento in cui l’Università accompagna i progettisti ad essere sostenuti per attuare i loro progetti incontrando gli investitori, gli amministratori e gli imprenditori. L’attività sarà svolta in sinergia con le iniziative dell’Incubatrice per l’Imprenditorialità Creativa e Culturale e prevede la realizzazione di un ciclo di eventi dedicati alle 9 aree tematiche nelle quali sono stati raggruppati i progetti dei 79 gruppi di lavoro che hanno chiesto il supporto da parte dell’Università.
Il progetto dell’Università per l’Innovazione e la Competitività continua e nell’autunno del 2015 daremo avvio ad #hackUniTO2015 for Aging”.
 
“#hackUniTo 2015 sarà dedicato al tema dell’invecchiamento della popolazione. – ha annunciato Gianmaria Ajani, Rettore dell’Università di Torino – L’invecchiamento della popolazione, (‘aging’ in inglese) interessa tutte le società occidentali e richiede di essere gestito con competenze di ricerca che spaziano in tutte le aree disciplinari presenti nella nostra Università: dalla psicologia alla sociologia, dall’economia alla giurisprudenza, dalla medicina all’agroalimentare, dalla chimica alla farmacologia, ecc…
L’esperienza di #hackUniTO2014 ha consentito di sperimentare un metodo per rompere le divisioni verticali di competenze tra i dipartimenti, superare la struttura gerarchica verticale e ad “accorciare” le relazioni e la comunicazione all’interno della nostra organizzazione.
#hackUniTO2015 rilancia la sfida e sceglie un tema trasversale che raccoglie tutte le materie di competenza del nostro Ateneo, mettendo in evidenza il nostro contributo allo sviluppo e alla competitività del territorio.
I progetti di ricerca raccolti da #hackUniTO2015 saranno proposti alle imprese piemontesi, e non solo, per realizzare prototipi di prodotti e servizi che serviranno ad affrontare una delle sfide più cruciali della società contemporanea”
                                    
 
Per info:
www.hackunito.it
http://www.unito.it/eventi/follow-hackunito-2014-evento-di-presentazione

Data di pubblicazione del comunicato: 
Martedì, 3 Marzo, 2015

14 Ottobre 2019 | 6:03


Comunicato stampa di https://www.unito.it/comunicati_stampa/presentato-il-follow-hackunito-2014-e-il-nuovo-hackunito-2015

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82