Contenuto Pubblicitario
Presidenze di Camera e Senato. Primo scazzo ufficiale tra Alleati Serpenti. Non sarà l’ultimo…

Presidenze di Camera e Senato. Primo scazzo ufficiale tra Alleati Serpenti. Non sarà l’ultimo…

13 Ottobre 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai propri Pensieri Sgarrupati.

Copione redatto dal Sottoscritto per la messa in scena dell’Inizio della XIX Legislatura.

Articolo pubblicato su Italia Notizie il 26 settembre u.s. alle ore 03.30 con scrutini ancora in corso.

Titolo: “Le pesanti sconfitte di Berlusconi e Salvini trasformano in rompicapo il successo di Giorgia Meloni”.

“E mò? E mò sarà una sciarada ingarbugliatissima per Sergio Mattarella disegnare il Governo che verrà. La valanga Giorgia Meloni è andata a sbattere contro i netti insuccessi di Matteo Salvini e di Silvio Berlusconi. Una Legnata così’ forte da ridimensionare i Due da Alleati con Pari Dignità a Paggi d’Onore della Sovrana della Destra. Un ridimensionamento che frustra gli smisurati Ego dell’ormai vacillante Capo Politico e Religioso della Lega e del Padrone di Forza Italia. Frustrazione aggravata in Quest’Ultimo dalla trasbordante Vanità che lo muove. Condizioni dell’Anima, queste appena descritte, che complicano il mosaico del Nuovo Governo da tempo immaginato dalla Vincitrice. Condizione dell’Anima che potrebbe spingere l’Anfitrione delle Cene Eleganti a dar vita a un clamoroso colpo di scena. Un Colpo di Teatro possibile anche in relazione alle recenti parole usate dal Puttanofago d’Arcore a proposito dell’ipotesi Meloni-Premier. “Non scherziamo”, liquidò così lapidariamente la Faccenda durante una intervista col direttore della Stampa Massimo Giannini…

La leader di Fratelli d’Italia più che compiacersi per il Successo Personale dovrà insomma preoccuparsi per le troppo devastanti sconfitte degli Alleati, i Quali potrebbero defilarsi o usare l’arma del ricatto per tenerne in vita il Governo”

Fui facile e buon Profeta, dunque, alla luce di quanto sta accadendo a poche ore dalle prime riunioni delle Rinnovate Camere. Si litiga sulle presidenze di Camera e Senato con sullo sfondo le Poltrone di Palazzo Chigi e delle Commissioni. Un Film già visto. Nient’altro che un antipasto delle tensioni future. Sarà il primo finalino con tarallucci e vino al veleno

Tutto secondo copione, dunque. Litigano sulle Poltrone, su come spartirsi il Potere, perdono tempo mentre Imprese e Famiglie sono alla canna del gas. Scene di ordinario Squallore figlie anche di una schifosissima Legge Elettorale che l’Imbelle Ceto Politico non ha voluto cambiare per salvaguardare il Potere e gli Interessi dei Capi.

A complicare lo Scenario anche i Disagi Psicologici del Padrone di Forza Italia e del Capo Politico e Religioso della Lega. Entrambi abituati a comandare, il Primo abituato a comprare le Donne e il Secondo – in seguito agli indubbi limiti culturali e intellettuali – a considerarle ancelle alle quali riservare posti di secondo piano, tutt’e due non sopportano che una Bionda Small dalle indubbie capacità intellettive detti Loro Legge.

Ed ecco allora scatenarsi la Tempesta agitata da Narciso, Edipo, Elettra, Medusa ed Ego. Ed ecco entrare in campo Mitologia e Freud. Potere e Ambizioni Frustrate si trasferiscono dalle Poltrone al Lettino dello Psicanalista. Ed ecco la Politica partorire l’ennesimo Psicodramma. Tradotto per il Volgo Silvio Berlusconi e Matteo Salvini mal si adattano ad indossare i panni e a recitare il ruolo di Paggi d’Onore di Giorgia Meloni.

Sullo sfondo intanto non manca chi già immagina un Governo RossoNero con sfumature Iridate. Lo fa dopo aver provato un Governo Gialloverde, uno Giallorosso, e uno Multicolore…

Il Modello Ursula è ancora lì, aleggia nei Palazzi Romani a far bella mostra di sé…

“Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…
Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca… My Way, a Modo mio, insomma. Come cantava Frank Sinatra…
13/10/2022 h.05…

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82