Contenuto Pubblicitario
Promossa Giorgia Meloni, male la Politica e i Politici da saldi di fine stagione

Promossa Giorgia Meloni, male la Politica e i Politici da saldi di fine stagione

04 Ottobre 2022 1 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai propri Pensieri Sgarrupati.

Non c’è dubbio, di fronte alle incazzature crescenti degli Italiani occorrerebbe un severo esame di coscienza da parte di questa Politica e da parte di questi Politici da Saldi di Fine Stagione.

Intanto la Premier in pectore, Giorgia Meloni, tra Ovidio e Kafka, tra non semplici prove di Metamorfosi, è a metà del Guado. Deve decidere se non deludere quella parte di sostenitori dalla cultura Sovranista e Filofasciasta o se cambiare definitivamente registro e puntare ad accreditarsi in Europa come Leader di una Destra Liberale e Moderna. In questo secondo caso dovrà cercare di far dimenticare i toni sguaiati e i concetti retrivi espressi durante il Comizio dal palco di Vox in Spagna. Correva il Giugno scorso… A vedere e a sentire oggi la Prima Donna della Destra Italiana sembrano essere passati anni e non appena tre mesi dal suo Scivolone Iberico…

Intanto – detto Sopra le Righe e detto Papale Papale – i Poltronivori, gli Aedi degli Splendori del Potere attraverso la Politica stanno Scassanno ‘o Pate de’ Criature” (“Rompendo il Padre dei Bambini”, metafora indicante il Cazzo per i non Napoletani, ndr). Quanno ce vo ce vo… Niente di meglio di liberatorie maleparole.

Stanno scassanno…, dunque. E ogni riferimento a fatti e a persone è fortemente voluto. Non è mistero per alcuno, infatti, che – di Fronte alle Emergenze che agitano il Paese – Matteo Salvini e Silvio Berlusconi stiano infatti esclusivamente arzigogolando su come spartirsi pro-quota le Poltrone secondo il Manuale Cencelli. Tradotto per il volgo, stanno pensando ai Cazzi propri. Inutile dire che dato il Contesto Storico, ciò è semplicemente vergognoso!

Bene fa allora Giorgia Meloni a non curarsi dei Voraci Alleati e ad occuparsi del gravoso compito che la attende.

Bene farà la Premier in pectore a frenare le Ambizioni dei Suoi e a preferire Tecnici Competenti per la formazione del Suo Governo. Bene farà – la Giorgia Nazionale – se sacrificherà parte delle Poltrone spettanti al proprio Partito per il Bene del Paese.

Sarebbe una lezione di stile per tutti. E favorirebbe una apertura di credito nei suoi confronti anche da parte di Quanti oggi sono avversari e che Domani…

P,S. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca… My Way, a Modo mio, insomma. Come cantava Frank Sinatra…

04/10/2022 h.09.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82