Contenuto Pubblicitario
Prosegue la rassegna Musical Line Story: in arrivo “Janis” di Amy Berg

Prosegue la rassegna Musical Line Story: in arrivo “Janis” di Amy Berg

04 Novembre 2024 0 Di Francesca Panico

Janis di Amy Berg al Cinema Posillipo

La rassegna cinematografica Musical Line Story continua il suo tributo alla storia della musica con la proiezione del documentario Janis di Amy Berg, dedicato alla leggendaria Janis Joplin. L’appuntamento è fissato per martedì 5 novembre alle ore 18:30 presso il Cinema Posillipo di Napoli, in via Posillipo 66. Curata da Giulio Gargia, la rassegna è arricchita da ospiti speciali: per questa occasione, sarà presente Raffaella Ambrosino, cantante e attrice, che offrirà il suo contributo al pubblico.

Prima del film

La serata si aprirà con il videoclip di sensibilizzazione Su di Noi, prodotto da Bronx in collaborazione con l’Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale, a sostegno della prevenzione oncologica.

Janis

Janis, realizzato con il sostegno della famiglia Joplin, racconta la vita della celebre cantante con immagini inedite e lettere private, esplorando la personalità vulnerabile e determinata di Janis. Il documentario ripercorre la sua infanzia segnata dal bullismo, i grandi trionfi a Monterey e Woodstock, e la complessità dei suoi rapporti personali, svelando la donna dietro la leggenda.

Ulteriori informazioni

Biglietti:

  • Prezzo intero: 5 euro
  • Ridotto (over 65 e musicisti con strumento): 3 euro

Info e prevendita:

Musical Line Story è organizzata da Rio Film Srl con il supporto del Comune di Napoli, nell’ambito del progetto Cohousing Cinema Napoli, e offre al pubblico un’occasione di riflessione su figure iconiche della musica e le loro vite oltre il palcoscenico.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82