Contenuto Pubblicitario
Putin sbatte la porta in faccia anche al Papa. Ma gli irriducibili Pacifisti insistono: trattativa! Ci sono o ci fanno?

Putin sbatte la porta in faccia anche al Papa. Ma gli irriducibili Pacifisti insistono: trattativa! Ci sono o ci fanno?

05 Maggio 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…

Ultimamente ha detto No anche al Papa, il Demonio del Cremlino.

Eppure Loro – le Anime Candide Pacifiste – insistono.

A questo punto l’interrogativo è d’obbligo: Costoro ci sono o ci fanno? Soltanto la scarsezza di comprendonio – vera o presunta – potrebbe infatti giustificarne la testardaggine nell’insistere sul tasto del Negoziato..

Il Cremlino continua a sbattere le porte in faccia a Quanti si propongono Ambasciatori di Pace ma Loro – gli Arcobaleno – ottusamente insistono al pari di Petulanti Piazzisti o di Instancabili Vù Cumprà, durante l’Estate irriducibili Maratoneti da Spiaggia.

Dischi rotti, Quelli del Ramoscello d’Ulivo a tutti i costi. E ormai i refrain che intonano sono ripetitivi e irritanti.

Non hanno capito – Queste Anime Candide – che da parte di Putin l’unica condizione per avviare un eventuale Negoziato è data dalla aprioristica resa dell’Ucraina.

E in Questo Scenario – a questo punto – nasce anche il legittimo sospetto secondo il quale a muovere i più ingenui e testardi Pacifisti sia proprio l’inconfessabile e segreto desiderio di veder consegnata l’Ucraina nelle mani di Vladimir Putin. Una soluzione che andrebbe incontro ai Desiderata del Sanguinario Moscovita, una soluzione che peraltro metterebbe gli Ambasciatori di Pace al riparo dai negativi effetti collaterali della Guerra. Pacifisti per Strizza, insomma…

Intanto – prendendo a pretesto il No all’invio di Armi all’Ucraina – si attrezzano i Filantropi Nostrani.

Michele Santoro ha aperto il Cantiere del Partito Pacifista con il meeting sul Tema “La Pace Proibita”. Fanno parte della Premiata Scuderia Arcobaleno il professor Ugo Mattei, il Piagnucolante Accademico che lamenta la penalizzazione del dissenso nel nostro Paese e tace sulla fine che fanno i Dissidenti in Russia, Carlo Freccero inconsolabile orfano Rai, la Filosofa Antonella Di Cesare che – in omaggio alla parità di Genere e alla propria femminilità – preferisce essere definita Filosofo, il Veterocomunista Vauro tutto dogmi e vignette, l’ex sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, disoccupato il cerca di sistemazione. Si aggiunge a Costoro una variegata accolita di Sgangherati Intellettuali e di Attori in debito di Popolarità.

Fa corsa a sé Matteo Salvini, il Leghista folgorato sulla via di Mosca. Il Capo Politico e Religioso della Lega da Gretto Negatore dei Diritti dei più Deboli si è convertito al Buonismo e al Filantropico Pacifismo. Una inversione di marcia che lo monda dal ricordo dei Disperati lasciati per giorni in ammollo in mare e ad arrostire sulle Navi Ong. Una inversione di marcia che negli Spettatori – chissà perché – fa tornare alla mente “Come si cambia per non morireee”, il successo di Fiorella Mannoia…

Corre in Solitaria anche Alessandro Orsini, il Cocciuto Professorino della Luiss.
Da Saccente divulgatore di Teoremi Antiatlantici, lo Scolorito Biondino è certamente tra i più assidui frequentatori degli Zoo Televisivi. Ma ultimamente il relativo indice di gradimento appare in calo, la Ripetitività dei Temi e l’Arrogante Supponenza espositiva stanno cominciando a stancare lo Spettabile Pubblico.

In cerca di Ingaggio – infine – Alesssandro Di Battista, l’ex Grillino un po’ Globe Trotter, un po’ Falegname, un po’ Scrittore, un po’ Giornalista a libro paga del Fatto Quotidiano. Nient’altro che un Peter Pan alle prese con l’irrisolto dilemma su cosa fare da grande.

Il Tutto all’ombra di Parrocchie e Congreghe più o meno personali spuntate come funghi in seguito alla Guerra di Putin. Al momento le Parrocchiette appaiono divise ma danno l’impressione di essere pronte a unirsi nel nome dello Sterile Pacifismo a seconda della direzione del vento .

Nient’altro che Orticelli Arcobaleno nei Quali– inutile a dirsi – potrebbero sbocciare opportunità di lavoro per i Santoni della Pace. Detto in altri termini, potrebbero spuntare Candidature, Poltrone e Soldi per i più Furbi della Compagnia…

A buon intenditor…

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…
05/05/2022 h.10.30

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82