Rai, al via la gara per il campione di Tale e quale show 2018

Rai, al via la gara per il campione di Tale e quale show 2018

01 Novembre 2018 0 Di Redazione In24
Al via su Rai1, venerdì 2 novembre, la caccia al titolo di campione di Tale e Quale show 2018, che per l’occasione recupera Gabriele Cirilli come quarto giudice.

Tale e quale show 2018, al via la caccia al titolo

Al via venerdì 2 novembre il torneo dei campioni di “Tale e Quale Show”, il varietà di punta di Rai1 condotto da Carlo Conti e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy che anche in questa edizione si sta confermando leader assoluto degli ascolti del prime time.

L’ottava puntata andrà in onda come di consueto dagli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma a partire dalle 21.25.

Con la puntata di domani, prende il via la vera e propria caccia al titolo di campione, che sarà assegnato nella serata del 23 novembre.

La settimana scorsa, infatti, è avvenuta la proclamazione del “Campione di Tale e Quale Show, ottava edizione”, titolo che è andato a Antonio Mezzancella.

Ecco gli artisti che si sfidano in finale

Nelle ultime quattro puntate sul palco dello Studio 5 si “sfideranno” i primi 4 uomini e le le prime tre donne in classifica di quest’ottava edizione: Antonio Mezzancella, Alessandra Drusian, Roberta Bonanno, Giovanni Vernia, Massimo Di Cataldo, Andrea Agresti e Vladimir Luxuria.

Insieme a loro, alcuni grandi protagonisti della settima (Valeria Altobelli, Federico Angelucci, Filippo Bisciglia, Alessia Macari e Annalisa Minetti).

In totale 12 protagonisti, divisi equamente tra uomini e donne.

Conti alla mano, sono stati eliminati Mario Ermito, Antonella Elia (comunque vincitrice della settima puntata con l’interpretazione del cartone animato di Jessica Rabbit), Guendalina Tavassi, Raimondo Todaro e Matilde Brandi.

Tutti quanti si metteranno dunque nuovamente in gioco, cercando di entrare quanto più possibile nei personaggi dei big della musica nazionale e internazionale dei quali dovranno imitare voce, portamento e stile.

Cantando esclusivamente in diretta e con la voce dal vivo.

In giuria entra Gabriele Cirilli

Oìbiettivo, conquistare la fiducia di una giuria di eccellenza, composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

Per l’occasione a loro si aggiungerà Gabriele Cirilli nei panni del quarto giudice.

Un gradito ritorno per l’attore, che ha preso parte alle precedenti sette edizioni del varietà, la prima volta come “imitatore” e in seguito come protagonista delle “missioni impossibili”.

Anche in quest’ottava edizione di “Tale e Quale Show” si stanno rivelando fondamentali e sempre all’altezza della situazione i reparti trucco, parrucco e costumi, che vedono impegnati quotidianamente grandi professionisti del settore.

Senza dimenticare le coreografie che accompagnano le varie esibizioni del programma e i “vocal coach” – Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci – e la “actor coach” Emanuela Aureli.

In termini di regolamento, da ricordare che al termine di ogni esibizione, nel corso delle varie puntate, i protagonisti si sottopongono ai voti della giuria, che ha il compito di valutarne le prestazioni.

Il loro voto si somma a quello che ciascun sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglie di assegnare a un concorrente rivale.

Tutti gli arrangiamenti sono curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli.