Rana dona 18 tonnellate di piatti freschi alle persone bisognose

Rana dona 18 tonnellate di piatti freschi alle persone bisognose

19 Aprile 2021 Off Di Nazzareno Dinoi

In collaborazione con il Banco Alimentare Rana mette la pasta fresca in un progetto di solidarietà per portare un pasto a chi è più in difficoltà.

Rana dona 18 tonnellate di piatti freschi alle persone bisognose

“Ravioli dolci con cioccolato, buoni dentro e buoni fuori”: questo è il cuore dell’idea di mettere la pasta fresca al servizio di un progetto nazionale di solidarietà, realizzato da Rana per portare un pasto a chi è più in difficoltà.

La campagna ha trasformato la spesa in un gesto di generosità, semplice ed autentico, raggiungendo un risultato oltre le aspettative: 2.136.456 di piatti di pasta fresca donati ai più bisognosi da ottobre 2020 a febbraio 2021.

Si tratta di circa 267 tonnellate di prodotti Rana, che grazie ai 2.000 volontari e alle 7.600 strutture caritative unite nella rete della Fondazione, arrivano sulle tavole delle persone bisognose.

In particolare, in Puglia, l’iniziativa ha permesso di donare quasi 18 tonnellate di pasta fresca, offrendo un pasto caldo, gustoso e genuino a più di 145 mila persone bisognose, grazie all’operato di oltre 530 strutture e associazioni caritative.

Rana conferma ora il proprio impegno a sostegno dei più deboli lanciando la nuova campagna “Rana – Giro D’Italia” che durerà fino a fine settembre. Ancora una volta l’azienda coinvolge i consumatori e per ogni prodotto acquistato della nuova gamma creata per celebrare questa importante ricorrenza sportivo, il Pastificio donerà un prodotto fresco a Banco Alimentare.

 

Articolo a cura della redazione di La Voce di Manduria.