Contenuto Pubblicitario
Renzi e i morituri di Italia Viva pontificano sulla crisi Cinquestelle. Accade quando l’onestà intellettuale va in vacanza…

Renzi e i morituri di Italia Viva pontificano sulla crisi Cinquestelle. Accade quando l’onestà intellettuale va in vacanza…

21 Giugno 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…

L’Effetto più irritante e repellente del Vespaio sollevato attorno alle paturnie Pentastellate è quello prodotto dal sentire pontificare in merito Matteo Renzi e il suo luogotenente, l’Extralarge Urlatore Luciano Nobili. Costoro sputano sentenze impietose dall’alto del 2 per cento di Italia Viva. Lo fanno senza ritegno. Privi del necessario senso di Autocritica, non guardano in Casa Propria e – senza averne titolo – commentano con toni sprezzanti il calo del M5s. Ma tant’è, l’Onestà Intellettuale è merce rara tra i Guitti della Politica

I morituri di Italia Viva giudicano e bocciano la crisi dei Cinquestelle. Lo fanno senza accorgersi che il loro Capo ormai riesce a rimediare i residui spiccioli di visibilità soltanto grazie all’Antipatia che riesce a produrre nel Prossimo.

Da giovanissimo presidente della Provincia Toscana a Sindaco di Firenze, da Capo del Pd a Premier, da Capo di Italia Viva a Intrattenitore degli Sceicchi Sauditi. Una Carriera folgorante – questa dell’ex Rottamatore – buona però soltanto per gonfiare il personale Conto in Banca. Attività Politica – la Sua – infatti Nefasta per i cittadini.

Ora l’Autosilurato Premier ha ripreso ad agitarsi. Le manovre tra gli Atomi del Centro lo Inebriano. Si fa vedere attorno a tutti i Tavoli Centristi in allestimento. Il suo Imperativo Categorico è farsi rieleggere. Ha bisogno dell’Immunità per scongiurare eventuali conseguenze delle noie giudiziarie che lo affliggono.

Con Italia Viva partito di fatto morto, per sopravvivere politicamente Renzi – secondo gli Intimi – avrebbe due Piani:

Il Piano A prevederebbe la partecipazione alla costituenda Ammucchiata di Centro previo accordo su un ristretto numero di collegi da riservare a Se Stesso, a Maria Elena Boschi, a Francesco Bonifazi, a Teresa Bellanova, a Ettore Rosato e a Raffaella Paita;

Il piano B invece prevederebbe – Enrico Letta permettendo – la Candidatura da indipendente nelle liste del Pd. Alla base di questa opzione c’è la consapevolezza che i voti per vincere un Collegio Renzi non li ha più in nessuna parte del Paese.

E’ infatti universalmente assodato che l’ex Rottamatore – politicamente e antropologicamente – ormai ha la capacità di respingere e di non attirare consensi…

La rinuncia alla annunciata raccolta firme per il Referendum sull’abolizione del Reddito di Cittadinanza è la conferma della debolezza dell’ex Capo Scout di Rignano sull’Arno.

Non avendo trovato alleati nell’Iniziativa, l’Ex Capo Scout di Rignano sull’Arno non sarebbe stato infatti in grado di rimediare da solo un numero sufficiente di Volontari ai quali affidare il compito di presidiare i Tavolini della Raccolta Firme. Un inciampo che la dice lunga sulle difficoltà dell’Intrattenitore d’Arabia…

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…
Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

21/06/2022 h.08.00.

+

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82