Rinascente ospita Roly Poly, iconica poltrona Driade

Rinascente ospita Roly Poly, iconica poltrona Driade

10 Marzo 2021 Off Di Redazione In24
Da lunedì 8 marzo alla Rinascente di piazza del Duomo a Milano la collezione Roly Poly, iconica poltrona Driade.

Rinascente ospita il corner Driade Roly Poly

Alla Rinascente la collezione Roly Poly, iconica poltrona di Driade

Si rinnova, dopo il grande successo delle vetrine FontanaArte dello scorso febbraio, la collaborazione tra Rinascente e ItalianCreationGroup. Il noto department store milanese, che si affaccia su Piazza del Duomo, ospiterà nel mese di marzo un corner dedicato all’iconica poltrona Roly Poly di Driade.

Le poltroncine saranno esposte in numerosi differenti colori ed accoglieranno i visitatori in una sorta di allestimento-giardino che ci ricorda l’arrivo imminente della primavera.

Roly Poly, la poltrona iconica del brand milanese, ad oggi uno dei best seller della maison, fa parte della capsule collection Black is the new Green, interamente realizzata con materiale plastico riciclato.

Pressoché obbligatala scelta della Rinascente di Milano come location, come spiega l’amministratore delegato di Italian Creation Group, Giuseppe Di Nuccio.

“Rinascente oltre ad essere il department store simbolo della città di #milano nel suo salotto migliore, che rappresenta lo spaccato delle scelte commerciali più importanti e cutting edge di fashion, beauty e #design, è per ItalianCreationGroup una delle location chiave per avvicinare, sia da un punto di vista wholesale che di comunicazione, le nuove generazioni ai nostri prestigiosi brand. Abbiamo infatti inaugurato nel 2019, dalla terrazza da cui sembra possibile toccare il Duomo, il Logica Celata Valcucine Tour, che ha proseguito poi alla volta di Tokyo, New York, Parigi, Mosca, Londra, Berlino ecc. Anche FontanaArte ha ottenuto, il mese scorso, lo spazio nelle storiche vetrine con un allestimento di grande impatto. Siamo dunque ancora una volta entusiasti e certi dell’ottimo risultato di questo progetto sia dal punto di vista di comunicazione che di strategia commerciale”.

brand eclettico e sostenibile: le poltrone vengono dal riciclo di scarti di produzione

Importante sottolineare che il materiale di cui è fatta questa collezione deriva da un riciclo industriale proveniente da scarti di produzione interna, e pertanto controllabili, e da riciclo post consumo.

Si tratta dell’ennesimo sforzo questo, da parte del brand Driade, che ha fatto dell’eclettismo la propria cifra stilistica, nel percorso a supporto della sostenibilità, investendo in sistemi produttivi sempre più innovativi che garantiscono il minor impatto ambientale mantenendo in primo piano la salute e il confort della persona.

I prodotti di questa collezione speciale sono identificati da una personalizzazione, che li rende riconoscibili e che ne certifica la connotazione di sostenibilità, così per l’occasione lo storico logo rosso di Driade si tinge di verde.

Il prodotto inoltre è accompagnato da un label speciale, 100% biodegradabile, che contiene semi di piante autoctone non OMG. Una volta che avete letto quanto contenuto nell’etichetta invece di buttare via tutto, si piantano i semi in un vaso cercando di posizionarlo alla luce e provvedendo ad innaffiarlo tutti i giorni e in poche settimane cresceranno piccole piante.