Robert De Niro a Dubai: “Investite ad Antigua”

Robert De Niro a Dubai: “Investite ad Antigua”

13 Ottobre 2016 0 Di Redazione In24

L’attore Robert De Niro inviato speciale negli Emirati Arabi per promuovere gli investimenti stranieri nelle isole gemelle di Antigua e Barbuda.

Robert De Niro inviato speciale di Antigua

Hanno un testimonial d’eccezione Antigua e Barbuda, le isole dei Caraibi che cercano di attirare investimenti qualificati: addirittura l’attore Robert De Niro, che nei giorni in cui ha lanciato strali contro la candidatura di Donald Trump alle Presidenziali Usa, è stato negli Emirati Arabi come inviato speciale del minuscolo arcipelago.

De Niro, che ha accompagnato in Medio Oriente il primo ministro di Antigua e Barbuda, Gaston Browne, ha già investito in prima persona in un importante progetto immobiliare insieme al miliardario australiano James Packer, che a sua volta ha investito nella catena di ristoranti dell’attore Nobu.

Sono coinvolto nel progetto perché Antigua e Barbuda sono un posto bellissimo,

ha detto De Niro al Versace Palace di Dubai, durante un incontro promosso dalla Arton Capital, una delle principali società di consulenza specializzata in cittadinanza globale.

Tra l’altro, gli Emirati arabi sono già presenti nell’arcipelago, perché un imprenditore di Dubai ha già partecipato allo sviluppo di Callaloo Cay, un esclusivo resort da 150 milioni di dollari.

Ma il governo dell’arcipelago, che non a caso intende aprire una ambasciata ad Abu Dhabi, vuole attirare altri capitali freschi, facendo leva non solo sul clima e sulla posizione geografica, ma anche su vantaggi economici.

Per esempio esenzione fiscale per 25 anni, approvata per legge a novembre del 2015 proprio per favorire l’investimento di De Niro e del suo amico australiano Packer (nella foto), che vorrebbero costruire sull’isola un casinò con annesso resort a cinque stelle lusso.

L'attore Robert De Niro e il miliardario australiano James Packer, soci in un investimento immobiliare ad Antigua.

L’attore Robert De Niro e il miliardario australiano James Packer, soci in un investimento immobiliare ad Antigua.

Inoltre, Antigua offre la cittadinanza da programmi di investimento (Cip), che secondo la graduatoria stilata dalla stessa Arton, è una delle più attraenti tra quelle dei Paesi che hanno simili programmi di attrazione di investitori e residenti, il migliore dei Caraibi e il quarto al mondo.

I cittadini di Antigua, infatti, con il loro passaporto, possono viaggiare senza alcun visto in 124 Paesi diversi, incluso Canada, Singapore, Hong Kong,  Regno Unito e i Paesi europei dell’Area Schengen.