Roma, con Crowd Generation il crowdfounding diventa protagonista

Roma, con Crowd Generation il crowdfounding diventa protagonista

23 Gennaio 2020 0 Di Redazione In24

A Roma cresce la Crowd Generation: Il 25 gennaio 2020, i più autorevoli attori del mercato insegnano l’equity crowdfunding in un evento di formazione e matching.

Crowd Generation a Roma: il crowdfounding si conosce qui

Il crowdfounding è lo strumento più innovativo per raccogliere fondi per startup e Pmi. E Crowd Generation, l’evento che si tiene il 25 gennaio a Roma, è l’occasione migliore per conoscere da vicino il mondo dell’equity crowdfounding facendoselo spiegare dai principali attori del settore.

Crowd Generation è un’occasione unica di formazione e networking per aziende che hanno voglia di scoprire le modalità di accesso a questa democratica e rivoluzionaria forma di finanziamento in capitale di rischio.

L’Equity Crowdfunding in Italia è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni, arrivando a raccogliere oltre 54 milioni di euro nel 2019 con 170 campagne censite e un tasso di successo che tocca il 75% nei primi 6 mesi.

Questa crescita, favorita anche dall’adeguamento delle normative in materia, testimonia un ampliamento del pubblico interessato a queste nuove e straordinarie opportunità di investimento e di crescita.

Proprio per questo, Scai Comunicazione, in collaborazione con Mamacrowd, la prima piattaforma Italiana di Equity Crowdfunding per capitale raccolto (oltre 28 milioni di euro) e numero di campagne di successo (66), autorizzata dalla Consob per la raccolta di capitali online, ha deciso di organizzare, proprio a Roma, un evento tutto dedicato al tema.

Il 25 gennaio, dalle 11 alle 19, sarà una giornata intensa e ricca di occasioni di scambio e confronto, approfondimento e analisi. Si parlerà di come strutturare un aumento di capitale, degli aspetti legali e commerciali che bisogna tenere in considerazione prima, durante e dopo la campagna, delle campagne italiane con le migliori performance, delle strategie di comunicazione da implementare a sostegno della campagna e di tanto altro, con 10 speaker tra i più rappresentativi del settore.

Il programma prevede:

2 sessioni plenarie in cui saranno analizzati i fattori chiave del successo delle migliori campagne italiane e i trend del settore direttamente dalla voce dei protagonisti.

8 workshop verticali di approfondimento

incontri one2one con i professionisti e i consulenti di ogni settore per avere feedback e chiarimenti immediati sui singoli casi

• ulteriori occasioni di matching e networking durante i momenti di break

Tutte le informazioni sull’evento e i ticket si trovano su www.crowdgeneration.it.