Contenuto Pubblicitario
Rublogate, sospetti sull’Italia. Di Maio rivela: “Sono arrivati gli aggiornamenti che dovevamo ricevere come Farnesina, consiglio prudenza”

Rublogate, sospetti sull’Italia. Di Maio rivela: “Sono arrivati gli aggiornamenti che dovevamo ricevere come Farnesina, consiglio prudenza”

15 Settembre 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati.

“Loro sanno che Noi sappiamo che Loro sanno” e quindi “Come ti muovi ti fulmino”. Lo scimmiottamento dei titoli delle due fortunate commedie cinematografiche del secolo scorso ben si adatta al “Maledetto Imbroglio” (altro titolo di un noto successo cinematografico) fondato sulla Storiaccia tra Rubli & Politica lasciata trapelare dall’Intelligence Usa.

Sospetti diffusi a piene mani sul Centrodestra, la Coalizione fortemente indiziata di uscire vincitrice dalle Urne del prossimo 25, una Alleanza Elettoralmente Unita ma Politicamente Divisa su Tutto.

Inutile ripetere che – come già scritto in mattinata – i rinnovati Silenzi Usa registrati dopo la Esplosiva Rivelazione di martedì scorso – Rivelazione relativa ad elargizioni di soldi da parte della Russia di Vladimir Putin a favore di non ancora identificati Partiti disseminati nel Mondo – fanno assumere connotati ricattatori e intimidatori alla Inquietante Faccenda.

Intanto nuove ombre si addensano sul Capo Politico e Religioso della Lega, Matteo Salvini. C’è infatti il sospetto che ci sia l’Italia nel Dossier Americano sui finanziamenti della Russia ai Partiti stranieri. Lo fa sapere il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio: “Sono arrivati gli aggiornamenti che dovevamo ricevere come Farnesina, consiglio prudenza”, avverte. La politica è in fibrillazione.
Salvini, dopo aver annunciato querele, ora chiede i nomi: “Giusto sapere chi è stato pagato”. E ribadisce: “Mai preso un rublo”.

Intanto sì è registrata una nuova frattura tra Giorgia Meloni, Salvini e l’Europa in occasione del voto di condanna dell’Ungheria di Victor Orban da parte della UE. L’Ungheria è stata accusata di non essere più una democrazia. Fratelli d’Italia e Lega hanno votato contro il Rapporto approvato dal Parlamento Europeo. Una nuova grana…

Il tutto alla vigilia di un Venerdì probabilmente all’insegna della tensione per il Capo Politico e Religioso della Lega nonostante il rinvio del processo Open Arms a causa del Noto Virus che ha colpito il suo Avvocato. Venerdì all’insegna della tensione, l’audizione al Copasir del Sottosegretario e Capo della Polizia Franco Gabrielli potrebbe creare qualche problema al Leghista…

Ps. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca… My Way, a Modo mio, insomma. Come cantava Frank Sinatra…
15/09/2022 h.17.30

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82