Contenuto Pubblicitario
Salvini “La legge sulla cittadinanza va bene così, perchè FI insiste?”

Salvini “La legge sulla cittadinanza va bene così, perchè FI insiste?”

11 Giugno 2025 Off Di italpress

MILANO (ITALPRESS) – “Da umile servitore di questo governo e di questa maggioranza, continuo a non capire…” l’insistenza di Forza Italia sullo ius scholae, la cittadinanza per i figli degli immigrati che abbiano frequentato le scuole italiane. “Mi pare che i referendum abbiano fatto chiarezza su questo. Anche a sinistra, la legge italiana va bene così come è”. Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, al “Corriere della Sera”.

“Ho consapevolmente scelto di non votare referendum ideologici e dannosi che non hanno nemmeno mobilitato gli elettori della sinistra. Sulla cittadinanza, il risultato è clamoroso, immaginare scorciatoie è sbagliato. Per questo non capisco perchè Forza Italia insista”, aggiunge il leader della Lega, secondo cui “la sinistra” ha trasformato i referendum “in un tentativo di spallata al governo, hanno proposto quesiti per cancellare le riforme del lavoro che avevano approvato loro. Con la Cgil che ha firmato contratti da 5 euro l’ora e adesso evoca la rivolta sociale. E’ incredibile”.

Sul tavolo, tra gli altri, il tema del terzo mandato per i governatori. Anche ieri, Antonio Tajani ha ribadito il suo no. “Ieri non ne abbiamo parlato, ne parleremo come Lega al Consiglio federale di oggi. Noi da sempre riteniamo che debbano essere i cittadini a scegliere. Del resto, abbiamo portato la proposta in Aula 4 volte, e 4 volte ce la siamo votata da soli. Ma il tempo rimasto è pochissimo”, conclude Salvini.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82