Contenuto Pubblicitario
San Valentino a Malta: sette idee romantiche tra mare, storia e scenografie emozionanti

San Valentino a Malta: sette idee romantiche tra mare, storia e scenografie emozionanti

06 Febbraio 2022 0 Di Francesca Pierpaoli

L’incantevole isola di Malta, adagiata nel cuore del Mediterraneo, la meta ideale per una fuga a due per celebrare la festa degli innamorati.

San Valentino a Malta: sette idee romantiche tra mare, storia e scenografie emozionanti

Manca poco più di una settimana alla ricorrenza più romantica dell’anno, e se ancora non avete pensato a come sorprendere il vostro amore, ecco 7 idee per trascorrere un San Valentino davvero speciale sull’isola di Malta.

Per una serata indimenticabile, niente di meglio di una suggestiva crociera serale attraverso il Grand Harbour, il porto monumentale di Valletta. Costellato da numerose attrazioni dalla bellezza suggestiva, il grande fiordo naturale su cui si affaccia la capitale maltese, è un luogo incantevole da ammirare facendosi cullare dalle onde. Potrete così ammirare dall’acqua località incantevoli e ricche di storia, come Fort St Angelo, Fort Rinella o lo skyline di Valletta.

Da qualsiasi parte la vogliate visitare, Mdina, l’antica capitale di Malta, con i suoi vicoli silenziosi e senza auto, i suoi palazzi monumentali, i suoi hotel di charme ed i ristoranti di classe, è una città terribilmente romantica; soprattutto la sera quando il panorama di un cielo stellato vi attende per essere ammirato dai bastioni che la circondano. Il ristorante Bacchus,  situato in una location intima e carica di atmosfera, per San Valentino offre un menu da tre portate, inclusi dolci e bevande inllimitate al costo di 62.50€ a testa.

Una passeggiata nella capitale Valletta, Patrimonio Unesco, offre scorci unici e romantici, tra cui gli Upper Barakka Garden e i Lower Barakka Gardens. Così romantici e pittoreschi da essere spesso scelti per le foto dell’album di matrimonio di tanti maltesi, questi giardini si affacciano sul Grand Harbour e offrono il panorama ideale per un selfie di coppia indimenticabile. Chi sceglie di cenare presso l’esclusivo hotel a 5 stelle dell’ Iniala Harbour può anche soggiornare una note in questo luogo da favola.

Se amate il mare e le atmosfere intime, il caratteristico villaggio di Marsaxlokk è una piccola gemma carica di suggestione. E’ un tipico paesino di pescatori dove si può passeggiare sul lungomare ammirando i luzzu, caratteristiche barche da pesca in legno e soffermarsi per romantico un drink o un aperitivo nei tanti locali che fronteggiano il piccolo porto. Per una cena a base di pesce fresco e atmosfera familiare, recatevi col vostro partner da T’Annamari Restaurant  e non resterete delusi.

Le scogliere di Dingli meritano a prescindere una visita, ma se arrivate qui al tramonto potrete godervi questo entusiasmante spettacolo della natura seduti sulla panchina accanto la piccola cappella a picco sul mare, accarezzati dalla brezza e ammirando la linea dell’orizzonte che si infuoca al calare del sole.

Fare una passeggiata al tramonto nelle Tre Cittá, Vittoriosa, Senglea e Cospicua, è un’esperienza che vi farà immergere in atmosfere di altri tempi, tra vicoli angusti e scorci suggestivi. Per San Valentino consigliamo di prenotare una cena romantica allArt Cafe DATE, affacciato sulla marina di Cospicua (detta anche Bormla), dove sarete accolti da una atmosfera amichevole e troverete ottima fonduta, ostriche e tante altre deliziose specialità.

Per un soggiorno di coppia potete scegliere The Village Boutique & Spa, ricavato in un antico edificio risalente a oltre 500 anni fa, che offer 28 camere lussuosamente arredate e un centro benessere. Per San Valentino, sono disponibili diversi pacchetti che combinano cena e trattamenti spa di coppia, come idroterapia, massaggi con aromaterapia e sauna.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82